Calendario Coppa Italia 2019: date e orari delle semifinali

Coppa Italia

La Lega Calcio ha comunicato date e orari delle semifinali d'andata della Coppa Italia: si parte con Lazio-Milan martedì 26 alle 21 e si proseguirà, il giorno successivo, mercoledì 27 febbraio con la gara del Franchi tra Fiorentina e Atalanta sempre alle 21

SERIE A LIVE, LE NEWS DAI RITIRI

A distanza di poco meno di un mese dai quarti di finale, la Coppa Italia tornerà per l'andata delle semifinali in una competizione che sicuramente avrà un vincitore "nuovo" rispetto a quanto accaduto negli ultimi quattro anni. E allora spazio a Lazio-Milan e a Fiorentina-Atalanta che in 180' si giocheranno l'accesso alla finalissima. La prima sfida vedrà di fronte la formazione di Simone Inzaghi contro quella di Rino Gattuso, squadre entrambe in lotta per un posto in Champions League. La gara d'andata si giocherà allo stadio Olimpico martedì 26 febbraio con fischio d'inizio alle ore 21. La seconda semifinale che vedrà opposte due sorprese come Fiorentina e Atalanta si giocherà al Franchi mercoledì 27 febbraio sempre con inizio alle 21.

Come sono arrivate alle semifinali

La Lazio di Inzaghi è approdata alle semifinali dopo aver eliminato Novara e Inter mentre il Milan di Gattuso negli ottavi di finale ha superato la Sampdoria e nei quarti il Napoli. Negli ultimi due turni la Fiorentina ha avuto la meglio su Torino e Roma, con l'Atalanta che ha invece eliminato Cagliari e Juventus rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale.

Le date delle semifinali d'andata di Coppa Italia:


Martedì 26 febbraio 2019 LAZIO – MILAN ore 21.00

Mercoledì 27 febbraio 2019 FIORENTINA – ATALANTA ore 21.00