Parma-Roma 0-2, decide Pellegrini: Fonseca raggiunge la Juve ai quarti di Coppa Italia

Al Tardini decide una doppietta di Lorenzo Pellegrini. Fonseca vince con la difesa a tre. Poche chance nel primo tempo, poi gara subito sbloccata nella ripresa dopo un bello scambio con Kalinic. Bis su rigore al 76'. Nel mezzo grande parata di Pau Lopez su Inglese ad evitare il pareggio. Ora la sfida contro la Juve nei quarti

JUVE-ROMA LIVE

PARMA-ROMA 0-2

49' e 76' su rig. Pellegrini

 

PARMA (4-3-2-1): Colombi; Laurini (64' Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Scozzarella (70' Kulusevski), Barillà; Siligardi, Kurtic; Cornelius (46' Inglese). All. D'Aversa

ROMA (3-4-3): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Florenzi (79' Bruno Peres), Diawara, Pellegrini (85' Veretout), Kolarov; Ünder, Kalinic, Perotti (70' Kluivert). All. Fonseca

Ammoniti: Laurini (P), Ünder (R), Dermaku (P), Pellegrini (R)

 

La Roma non fallisce l'appuntamento di coppa. Parma battuto, e ora rivincita con la Juve dopo l'ultimo ko in campionato. Decide uno dei giocatori più postivi di tutta questa stagione giallorossa: Lorenzo Pellegrini. Un bel destro a giro per sbloccare la partita. Il raddoppio su rigore spiazzando il portiere. Una partita senza grandi guizzi nel primo tempo e poi decisa nella ripresa. E vinta grazie anche a una parata di Pau Lopez su Inglese sul punteggio di 1-0. Fonseca vince con la difesa a tre, e ritrovando Cristante titolare. Proprio lui ha giocato al centro della difesa, tra Mancini e Smalling. Florenzi e Kolarov esterni, e con Pellegrini come raccordo dei reparti e autentico fulcro del gioco della squadra. Nel primo tempo è proprio lui ad avere la prima chance della partita (tiro in area parato). Poi nella ripresa uno squillo di Kucka (tiro largo di poco), poco prima del vantaggio giallorosso. Nel Parma, già orfano di Gervinho, neanche Kulusevski riesce a dare una marcia in più al momento del cambio (70'). Positivo, invece, l'ingresso di Inglese, che sbatte però su Pau Lopez al 58'. Sul raddoppio (mano di Barillà su un cross di Florenzi) si chiude dunque il match. Nel finale cambio proprio per Pellegrini, dopo una contusione che non dovrebbe destare problemi. E ora l'appuntamento ai quarti contro la Juventus. 

1 nuovo post
Pellegrini rassicura dopo l'uscita dal campo: "Una contusione, sì. Fortunatamente non avevo la caviglia per terra. Penso sia una di quelle botte che fanno male all'inizio ma poi non danno problemi. Sono uscito per precauzione. Dedica dei gol a Zaniolo, lo aspetto presto". 
- di marcosal93
FINISCE QUI! LA ROMA RAGGIUNGE LA JUVE AI QUARTI DI COPPA ITALIA. PARMA KO 2-0
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
85' - Veretout per Pellegrini è l'ultimo cambio del match. Poco prima una botta per Pellegrini, che però era già rientrato in campo anche prima della sostituzione. 
- di marcosal93
Cambio!
79' - Bruno Peres per Florenzi. Prima per il brasiliano dal suo ritorno dal Brasile. 
- di marcosal93
Gol!
76' - PELLEGRINI! 2-0 ROMA!
 
Spiazzato Colombi: destro rasoterra non incrociato. 
 
 
- di marcosal93
75' - RIGORE PER LA ROMA!
 
Mano di Barillà sul cross di Florenzi dalla destra. Pochi dubbi per Pairetto.
- di marcosal93
Cambio!
70' - Ecco Kulusevski, out Scozzarella. Nella Roma Kluivert per Perotti. 
- di marcosal93
69' - Kalinic! Uno-due con Under e tiro dai venti metri col destro. Para Colombi: grande chance per il bis della Roma. 
- di marcosal93
67' - Pronto Kulusevski nel Parma. 
- di marcosal93
Cambio!
64' - Iacoponi per Laurini nel Parma. 
- di marcosal93
58' - Miracoloso Pau Lopez su Inglese! Super giocata dell'attaccante del Parma che riceve un cross basso dalla destra: aggancio, protezione del pallone e girata mancina da pochi passi. Grande risposta dello spagnolo. Poi Under libera. 
- di marcosal93
Ammonito!
57' - Terzo giallo nello spazio di quattro minuti: finisce sulla lista dell'arbitro Pairetto anche Pellegrini
- di marcosal93
Ammonito!
56' - Giallo per Dermaku: steso Kalinic. 
- di marcosal93
Ammonito!
54' - Giallo per Under.
- di marcosal93
51' - Piccola pausa: sono partiti gli idranti del Tardini nella metà campo difensiva della Roma. Tutto risolto nel giro di trenta secondi. 
- di marcosal93
Gol!
49' - PELLEGRINI! ROMA IN VANTAGGIO!

Bello scambio in area con Kalinic, che restituisce il pallone all'ex Sassuolo. Destro a giro sul secondo palo dal centro sinistra. Battuto Colombi. 
 
 
- di marcosal93
49' - Botta di Kucka dai ventri metri col mancino. Bella sponda di Inglese. Palla larga non di molto: la migliore occasione per il Parma. 
- di marcosal93
46' - Tiro di Kolarov deviato che diventa assist per Perotti, sul centro sinistra dell'area. Palla larga: era una buona occasione. 
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO
- di marcosal93