Parma-Roma 0-2, decide Pellegrini: Fonseca raggiunge la Juve ai quarti di Coppa Italia

Al Tardini decide una doppietta di Lorenzo Pellegrini. Fonseca vince con la difesa a tre. Poche chance nel primo tempo, poi gara subito sbloccata nella ripresa dopo un bello scambio con Kalinic. Bis su rigore al 76'. Nel mezzo grande parata di Pau Lopez su Inglese ad evitare il pareggio. Ora la sfida contro la Juve nei quarti

JUVE-ROMA LIVE

PARMA-ROMA 0-2

49' e 76' su rig. Pellegrini

 

PARMA (4-3-2-1): Colombi; Laurini (64' Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Scozzarella (70' Kulusevski), Barillà; Siligardi, Kurtic; Cornelius (46' Inglese). All. D'Aversa

ROMA (3-4-3): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Florenzi (79' Bruno Peres), Diawara, Pellegrini (85' Veretout), Kolarov; Ünder, Kalinic, Perotti (70' Kluivert). All. Fonseca

Ammoniti: Laurini (P), Ünder (R), Dermaku (P), Pellegrini (R)

 

La Roma non fallisce l'appuntamento di coppa. Parma battuto, e ora rivincita con la Juve dopo l'ultimo ko in campionato. Decide uno dei giocatori più postivi di tutta questa stagione giallorossa: Lorenzo Pellegrini. Un bel destro a giro per sbloccare la partita. Il raddoppio su rigore spiazzando il portiere. Una partita senza grandi guizzi nel primo tempo e poi decisa nella ripresa. E vinta grazie anche a una parata di Pau Lopez su Inglese sul punteggio di 1-0. Fonseca vince con la difesa a tre, e ritrovando Cristante titolare. Proprio lui ha giocato al centro della difesa, tra Mancini e Smalling. Florenzi e Kolarov esterni, e con Pellegrini come raccordo dei reparti e autentico fulcro del gioco della squadra. Nel primo tempo è proprio lui ad avere la prima chance della partita (tiro in area parato). Poi nella ripresa uno squillo di Kucka (tiro largo di poco), poco prima del vantaggio giallorosso. Nel Parma, già orfano di Gervinho, neanche Kulusevski riesce a dare una marcia in più al momento del cambio (70'). Positivo, invece, l'ingresso di Inglese, che sbatte però su Pau Lopez al 58'. Sul raddoppio (mano di Barillà su un cross di Florenzi) si chiude dunque il match. Nel finale cambio proprio per Pellegrini, dopo una contusione che non dovrebbe destare problemi. E ora l'appuntamento ai quarti contro la Juventus. 

1 nuovo post
Cambio!
Pronto un cambio per il Parma nell'intervallo: dentro Inglese per Cornelius.  
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 E POCHE EMOZIONI SOTTO PORTA FIN QUI
- di marcosal93
41' - Botta di Siligardi da fuori dopo un corner. Palla insidiosa. Ma la difesa della Roma mura il tiro. 
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Primo giallo della partita: è per Laurini
- di marcosal93
30' - Bel suggerimento di Pezzella per Cornelius, che calcia col mancino dal centro sinistra dell'area. Palla larga sul primo palo. Poi segnalato fuorigioco. 
- di marcosal93
29' - Kalinic aggancia il pallone in area sugli sviluppi di un corner. Il suo tiro viene però murato. 
- di marcosal93
20' - Gran passaggio di Under per Perotti sul secondo palo: il pallone taglia a metà la difesa del Parma, ma Perotti non ci arriva di pochissimo. 
- di marcosal93
18' - Ci prova Kolarov su punizione dal limite: palla sulla barriera. 
- di marcosal93
15' - Quella della Roma è una difesa a tre: Cristante in mezzo insieme a Smalling e Mancini. Pellegrini fulcro del centrocampo. Con Kalinic davanti ci sono Under e Perotti. 
- di marcosal93
11' - Ancora Roma. Kalinic serve Pellegrini che prova col destro dal limite, da posizione centrale. Tiro murato. 
- di marcosal93
10' - Roma ancora pericolosa! Pellegrini riceve dalla fascia sinistra e prova col piatto destro, dentro l'area di rigore. Para Colombi. 
- di marcosal93
9' - Molto basso Cristante in questi primi minuti in fase di impostazione. E' tra i due centrali Mancini e Smalling. 
- di marcosal93
6' - Grande uscita anche di Pau Lopez su Cornelius, lanciato nell'uno contro uno. Poi tutto fermo: era fuorigioco. 
- di marcosal93
3' - Primo squillo della Roma! Bel pallone in profondità per Perotti, che però si allunga il pallone sul primo controllo. Salva Colombi in uscita. 
- di marcosal93
1' - Parma in divisa gialloblù. Roma in completo bianco. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA PARMA-ROMA!
- di marcosal93

Squadre pronte ad entrare in campo!

- di marcosal93
Non solo campo, anche mercato: Inter e Roma hanno raggiunto una base d'accordo per lo scambio Politano-Spinazzola
- di marcosal93
Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, il Parma ha comunicato che "Mattia Sprocati, a causa di un serio problema famigliare, non prenderà parte alla gara di stasera. Al suo posto Patricio Alexis Goglino, che indosserà la maglia numero 42". 
- di marcosal93

La sfida tra Parma e Roma chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia.

- di marcosal93