Milan-Lazio, Sarri: "Questa Coppa Italia una delle competizioni più antisportive al mondo"

Coppa Italia

L'allenatore della Lazio dice la sua sulla Coppa Italia: "Dispiace che la competizione sia una delle più antisportive del mondo, con un sorteggio che non si sa dove, da chi e quando viene effettuato". E sulla formazione: "C'è tempo per sceglierla. Noi comunque siamo in una situazione che non ci consente di scegliere una competizione: dobbiamo sparare tutte le cartucce"

MILAN-LAZIO LIVE

Alla vigilia del quarto di finale contro il Milan, l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Lazio Style (il canale tv del club biancoceleste) della nuova formula della Coppa Italia: "Sia noi che il Milan arriviamo a questa partita con i presupposti giusti, noi abbiamo vinto una gara importante e loro il derby. Dispiace che la competizione sia una delle più antisportive del mondo, con un sorteggio che non si sa dove, da chi e quando viene effettuato, palesemente realizzata per far arrivare in diretta televisiva certe squadre. Noi abbiamo voglia e fame per affrontare una squadra che si sta giocando lo Scudetto". 

"Non possiamo scegliere una competizione: dobbiamo sparare tutte le cartucce"

Sarri ha poi parlato della sua convinzione che la sua squadra possa migliorare ancora: "I margini di miglioramento sono ampi, il Milan partiva già da una base di più alto livello perché è un gruppo che lavora insieme da tempo". E per quanto riguarda i dubbi di formazione, ha detto: "Abbiamo ancora tempo prima delle scegliere l'undici iniziale, il risultato della gara di campionato non deve condizionarci. Siamo in una situazione in cui non possiamo scegliere una competizione, dobbiamo spararci tutte le cartucce". 

pioli_milan_conferenza

leggi anche

Pioli: "Ibra ancora out, sembra leone in gabbia"