Lazio, infortunio Immobile: esami in giornata, filtra maggiore ottimismo

Coppa Italia
©IPA/Fotogramma

L'attaccante biancoceleste è uscito dal campo a metà del secondo tempo della sfida persa contro il Milan a causa di un forte scontro con Kalulu. Gli esami delle prossime ore definiranno l'entità dell'infortunio al piede destro. Sembra scongiurato un guaio serio ma la sfida di campionato al Bologna resta a rischio

MILAN-LAZIO, GLI HIGHLIGHTS

Lazio in attesa per Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste è stato sostituito a metà del secondo tempo della partita di Coppa Italia persa meroledì sera contro il Milan. L'attaccante aveva impattato con la gamba di Kalulu nel tentativo di calciare dal limite dell'area. La prima diagnosi parlava di forte trauma contusivo al piede destro ma le sue condizioni saranno valutate meglio nella giornata di giovedì. Uscendo dal campo Immobile aveva risposto a precisa domanda sulle sue condizioni con il sorriso: "Come sto? Stavo meglio prima". Rispetto alla serata di San Siro, però, in casa Lazio filtra maggiore serenità sull'entità dell'infortunio: Immobile resta a forte rischio per la prossima partita di campionato contro il Bologna ma la possibilità che si tratti di un guaio serio sembra scongiurata.

I numeri di Immobile

L'attesa della Lazio è ovviamente anche quella di Maurizio Sarri. Che teme di dover varare una squadra senza Immobile nel prossimo impegno ufficiale. Compito non semplice, tenendo conto dei numeri del centravanti, 32 anni il prossimo 20 febbraio: in stagione ha giocato 28 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, segnando 22 reti e servendo 3 assist vincenti ai suoi compagni.

sarri 5

leggi anche

Sarri: "Non possiamo pensare di essere questi"