Immobile, l'infortunio in Milan-Lazio non è grave

lazio
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

©IPA/Fotogramma

Allarme rientrato in casa Lazio dopo l'infortunio rimediato da Ciro Immobile in un contrasto con Kalulu durante il quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan. Il piede fa male ma è ok, col Porto ci sarà e c'è una piccola possibilità che sia in campo già col Bologna

INFORTUNATI: LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA  -  PROBABILI FORMAZIONI 25^ GIORNATA

Impossibile trovare un solo motivo per sorridere dopo la buia notte di Milano ma c'è spazio almeno per un sospiro di sollievo. L'infortunio di Immobile non è grave. L'allarme è gia rientrato. Esiste anche una piccola possibilità che possa recuperare già per sabato contro il Bologna. Difficile ma non impossibile. Confermata la forte contusione al collo del piede, ancora molto dolorosa ma la mobilità della caviglia è buona. Trattamenti e riflessioni: la decisione dopo la rifinitura della vigilia, mal che vada sarà a disposizione la prossima settimana per la sfida europea col Porto.

A San Siro un salto indietro

Unica coppa rimasta dopo che i 90 minuti del Meazza non hanno trasformato in certezze le buone sensazioni lasciate dalla vittoria a Firenze. Anzi. Più che un passo è stato fatto un salto indietro. Di almeno due mesi ad un altro 4-0 subito, contro il Napoli. In mezzo dodici partite tra Coppe e campionato da cui erano arrivati incoraggianti segnali di crescita anche per quello che riguarda applicazione, equilibrio e solidità. Invece dopo 4 partite con 0 gol subiti, la squadra di Sarri ne ha presi 4 in un colpo solo.

giroud milan lazio

vedi anche

Milan-Lazio 4-0: gli HIGHLIGHTS

Crollo fisico o mentale?

E' l'interrogativo sollevato dall'allenatore nel post partita. A guardare i precedenti verrebbe da dire più mentale. Non è la prima volta che i biancocelesti cedono di schianto dopo grandi prestazioni. Era già accaduto dopo i successi contro Roma e Inter seguiti poi dai black-out contro Bologna e Verona. Anche da un punto di vista fisico non c'è dubbio che qualche rotazione in più avrebbe fatto comodo a Sarri ma ascrivere il ko di Milano al non mercato di gennaio significherebbe andare fuori strada.

sarri 5

approfondimento

Sarri: "Non possiamo pensare di essere questi"