Giudice Sportivo: un turno a De Sciglio, salta la finale Juventus-Inter

Coppa Italia
©IPA/Fotogramma

Mattia De Sciglio salterà la finale di Coppa Italia Juventus-Inter, in programma il prossimo 11 maggio a Roma. Il difensore bianconero, diffidato, è stato squalificato per una giornata dopo il giallo rimediato nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina. Ammenda di 3mila euro (lancio di oggetti in campo) per Juve e Milan

Il giudice sportivo della Coppa Italia, Alessandro Zampone, in relazione alle semifinali ha squalificato per una giornata lo juventino Mattia De Sciglio, che quindi salterà la finale contro l'Inter, in programma il prossimo 11 maggio a Roma. Il difensore bianconero era in diffida, e nella sfida di ritorno contro la Fiorentina (vinta dai bianconeri 2-0) ha ricevuto un altro cartellino giallo.

 

Multe per Juve e Milan

La Juventus è anche stata multata di tremila euro "per avere suoi sostenitori, al 33' del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco in direzione di un calciatore avversario un accendino".  Multato anche il Milan (ammenda sempre di 3mila euro) dopo la sfida di ritorno del derby contro l'Inter, "per avere suoi sostenitori, al 40° del primo tempo lanciato nel recinto di gioco in direzione di un calciatore avversario una bottiglietta d'acqua ed un piccolo oggetto di plastica"