Cremonese-Fiorentina, Italiano: "Vinto il primo round, vogliamo sognare"
FIORENTINASoddisfatto l’allenatore della Fiorentina dopo la vittoria per 2-0 allo Zini nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese: “Successo meritato, ci teniamo questo doppio vantaggio”. Poi sul momento positivo della squadra: “I ragazzi hanno svoltato e stiamo riuscendo ad inanellare questi risultati positivi, ma adesso non dobbiamo mollare. La società ci è sempre stata vicina”
“Questo era il primo round, l’abbiamo vinto noi e ci teniamo questo doppio vantaggio”. Queste le parole di Vincenzo Italiano al termine del match vinto dalla sua Fiorentina allo Zini di Cremona per 2-0 nella semifinale d’andata di Coppa Italia: “Abbiamo rischiato, cercando di fare qualche gol in più e penso che la vittoria sia meritata alla fine”.
“I ragazzi hanno svoltato”
Sul momento magico dalla sua Fiorentina alla nona vittoria consecutiva in tutte le competizioni: “Abbiamo avuto un periodo negativo, ma solo in campionato perché nelle coppe vincevamo e facevamo gol poi in Serie A ci inceppavamo anche se creavamo tanto”. Poi aggiunge: “Adesso ci gira bene, con gli interventi del nostro portiere e un pizzico di buona sorta. I ragazzi hanno svoltato e stiamo riuscendo ad inanellare questi risultati positivi. Chiaro che non dobbiamo mollare e non dobbiamo abbassare la guardia, mi auguro che si continui su questa strada”.
“Società sempre vicina alla squadra”
Sul supporto da parte della società nel momento negativo: “La società è stata importantissima, il nostro problema era solo quello di risalire in campionato tornando a fare punti e quando l’abbiamo fatto siamo riusciti a lavorare meglio: siamo più liberi e si lavora mentalmente meglio con giocate che arrivano”. Poi conferma: “La società è sempre stata vicina a me e ai ragazzi e siamo stati ripagati in questo periodo, vogliamo continuare a sognare, due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto questo ma adesso siamo venuti fuori”.
“Futuro? Concentrato sui prossimi impegni”
Infine Italiano spiega il perché di un inizio di stagione poco positivo: “Abbiamo avuto qualche situazione individuale non bellissima, gente che non giocava da tempo e andava aspettata. Ci siamo anche concentrati sul play-off di Conference per cercare di proseguire abbandonando un po’ il campionato, penso che con la crescita individuale sia cresciuta anche la squadra. Adesso siamo solidi e ci gira anche bene”. Poi conclude: “Il mio futuro? Sono concentrato su questi ultimi due mesi, il resto in questo momento conta poco”.