Inter-Bologna, Arnautovic titolare contro la sua ex squadra in Coppa Italia
interDomani sera l'Inter ospiterà il Bologna negli ottavi di Coppa Italia. Simone Inzaghi pensa al turnover per concedere minuti a chi è stato impiegato meno dal 1' (su tutti Frattesi). Il grande ex della partita Arnautovic titolare in attacco, mentre Sanchez sarà ancora indisponibile. Il cileno proverà a recuperare per il Lecce, così come De Vrij. Nel video le ultime news dall'inviato ad Appiano Gentile Matteo Barzaghi
Un turno di Coppa Italia da affrontare tenendo conto di tutto. Forza dell’avversario, il Bologna quarto in classifica e che quest’anno ha gia fermato l’Inter a San Siro e appunto la lotta scudetto per i nerazzurri, con i tanti impegni ravvicinati, che imporranno ad Inzaghi scelte mirate al netto di infortuni (De Vrij e Dumfries), stop degli ultimi giorni e qualche giocatore non ancora al meglio.
Un Inter così solida non si vedeva da tempo: i numeri
Quel che è certo è che l’Inter arriva a questa sfida con solidità mentale e difensiva come poche volte era successo a questi livelli nelle ultime stagioni. Quella nerazzurra è, infatti, la migliore difesa del campionato con 7 reti e la migliore per dati dei 5 più grandi campionati europei con 11 clean sheet di Sommer in campionato su 16 partite e 3 clean sheet in 6 gare di Champions. Insomma, un reparto dal rendimento top anche a livello di costanza con prestazioni individuali superlative.
Chance da ex per Arnautovic in coppa
Lì Inzaghi va di conferme con la stessa linea a 3 dell’Olimpico, al netto dell’utilizzo di Audero in porta. Ma è in mezzo al campo, e soprattutto davanti, che qualcosa (non tutto) cambierà, con una nuova chanche per il grande ex Marko Arnautovic. Occhi puntati su di lui, che ogni partita ha l’occasione per dimostrare di valere l’Inter. Per il momento per l’austriaco 0 gol in campionato, 1 assist alla prima col Monza e 1 gol in Champions di rapina col Benfica. Totale 14 presenze e 397 minuti giocati complessivamente. Poco per ritenersi soddisfatti, ma ancora in tempo per firmare il riscatto ed essere utile davvero all’ambiziosa causa nerazzurra.