Fiorentina-Atalanta, Italiano: "Contro di loro è sempre una battaglia"

fiorentina

L'allenatore viola ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata: "Contro l'Atalanta sarà una partita spettacolare, è stata sempre una battaglia negli ultimi anni - ha detto -. Siamo orgogliosi del nostro percorso, per tornare in finale dovremo avvicinarci alla perfezione"

FIORENTINA-ATALANTA LIVE

Finalista nella passata edizione, la Fiorentina punta ancora a raggiungere l'ultimo atto della Coppa Italia anche in questa stagione. L'ostacolo verso la finalissima di Roma del prossimo 15 maggio è rappresentato dall'Atalanta e i viola sono carichi in vista della gara d'andata, in programma mercoledì alle 21 al Franchi, come confermato da Vincenzo Italiano alla vigilia del match. "C'è tantissimo orgoglio per essere ancora protagonisti in una competizione che, sin dal primo giorno, abbiamo sempre cercato di affrontare con la massima attenzione e concentrazione - ha detto l'allenatore ai canali ufficiali della società -. Vogliamo condire questo percorso con qualcosa di straordinario. Di fronte ci sarà una squadra forte e in salute, dovremo farci trovare pronti. Per riottenere ciò che abbiamo fatto l'anno scorso dovremo avvicinarci alla perfezione".

"Martinez Quarta l'unico dubbio"

"Sarà una partita spettacolare, come lo è sempre stata con l'Atalanta - ha proseguito Italiano -. In questi ultimi anni è sempre stata una battaglia. Entrambe le squadre daranno il mille per mille per andare in finale, mi auguro di commettere meno errori possibili". E a proposito delle possibili scelte di formazione ha concluso: "L'unico dubbio riguarda Quarta, dobbiamo valutarlo visto che è uscito acciaccato con il Milan. Ci aspettano tantissime partite ogni tre giorni, tutti adesso dovranno essere utili per la squadra perché saremo tutti coinvolti in questo finale di stagione".

koopmeiners_ipa

le formazioni

Ecco Nico e Koopmeiners: così Fiorentina-Atalanta