Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia
Luci accese al Franchi di Firenze, dove alle 21 prenderà il via la seconda semifinale di andata di Coppa Italia: Fiorentina-Juventus. La Viola è quasi al completo: manca solo Martinez Quarta. Nella Juve, invece, sono tante le assenze: a centrocampo giocherà il giovane Marley Aké. E il giocatore più atteso, ci sarà: Dusan Vlahovic partirà dal 1' al fianco di Kean. Panchina per Morata
Anche questo mercoledì sera protagonista sarà la Coppa Italia. Dopo il derby di ieri, spazio stasera per un altro match sentitissimo: Fiorentina-Juventus. Si gioca al Franchi di Firenze l'andata della semifinale di Coppa, in uno stadio che sarà accesissimo e caldo, pronto ad accogliere il ritorno di Dusan Vlahovic, per la prima volta dopo il suo passaggio alla Juve. Calcio d'inizio alle 21.
Fiorentina, unico out Martinez Quarta: al suo posto Igor
Gruppo quasi al completo per la Fiorentina: l'unico assente è Martinez Quarta, che deve scontare il rosso preso a Bergamo contro l'Atalanta ai quarti. Al suo posto, c'è Igor che farà coppia con Milenkovic: per i due, il compito sarà quello di bloccare l'ex compagno Vlahovic. Centrocampo con Bonaventura, Torreira e Castrovilli. Davanti, insieme a Piatek ci saranno le frecce Nico Gonzalez e Sottil.
vedi anche
Italiano: "Vlahovic ci conosce, ma anche noi..."
FIORENTINA (4-3-3) probabile formazione: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All.: Italiano.
Juve, in attacco la coppia Vlahovic-Kean
Con sei calciatori indisponibili, Max Allegri è costretto a sistemare difesa e centrocampo. Si va verso un insolito 3-5-2. Davanti a Perin, che farà riposare Szczesny, ci saranno Danilo, De Ligt e De Sciglio. A centrocampo, sulle fasce ci saranno Luca Pellegrini e il giovane Marley Aké, che con l'U23 sta facendo molto bene e che è pronto a cogliere questa grande chance. In mezzo, il trio composto da Locatelli, Arthur e Rabiot. Davanti, l'uomo più atteso non mancherà: insieme a Kean, c'è Dusan Vlahovic.
vedi anche
Allegri: "Accoglienza Vlahovic? Altri i problemi"
JUVENTUS (3-5-2) Probabile formazione: Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean. All. Allegri