ADO Den Haag-Sparta Rotterdam 1-2

Eredivisie
adodenhaag-spartarotterdam-1061310

Successo a domicilio del Sparta Rotterdam sul ADO Den Haag. Nel match valido per la terza giornata della Dutch Eredivisie, Auassar e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Rayhi; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Non si è completato il tentativo di rimonta del ADO Den Haag che ha solo spaventato il Sparta Rotterdam di Fraser che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Auassar e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Mohamed Rayhi, il Sparta Rotterdam aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del ADO Den Haag. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Fraser che al minuto 79 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Sparta Rotterdam, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione di Mohamed Rayhi che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Rayhi il Sparta Rotterdam è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (26° e 43°). Il ADO Den Haag ha segnato il gol della bandiera al 79° minuto con Lex Immers, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel Sparta Rotterdam, il ruolo di assistman va ad un pimpante Halil Dervisoglu capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del ADO Den Haag è stato di Aaron Meijers.

Nonostante la sconfitta, il ADO Den Haag ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (13-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (310-203): si sono distinti Meijers (45), Wilfried Kanon (41) e Immers (36). Per gli ospiti, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Mohamed Rayhi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sparta Rotterdam: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il ADO Den Haag è stato Tomas Necid a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Sparta Rotterdam, l'attaccante Ragnar Ache è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Meijers è stato invece il più efficace nelle fila del ADO Den Haag con 19 contrasti vinti (23 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).


ADO Den Haag (4-3-3 ): R.Zwinkels, M.van Ewijk, A.Meijers (Cap.), T.Beugelsdijk, W.Kanon, L.Immers, D.Bakker, S.Pinas, T.Necid, T.Goppel, E.Falkenburg. All: Fons Groenendijk
A disposizione: E.Hooi, R.Polley, B.Ould-Chikh, J.Goossens, L.van Kleef, D.Muringen, D.Malone, M.Kramer, M.Havekotte, Y.Schoonerwaldt.
Cambi: B.Ould-Chikh <-> E.Falkenburg (45'), E.Hooi <-> T.Goppel (45'), M.Kramer <-> D.Bakker (75')

Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): T.Coremans, B.Vriends, L.Faye, J.Mattheij, D.Abels, A.Harroui, B.Smeets, M.Rayhi, A.Auassar (Cap.), H.Dervisoglu, R.Ache. All: Henk Fraser
A disposizione: A.Harush , D.Rigo, M.Fabrie, Deroy Duarte, K.Karami, Laros Duarte, L.Veldwijk, A.Aberkane.
Cambi: L.Duarte <-> A.Harroui (59'), L.Veldwijk <-> R.Ache (76'), D.Rigo <-> H.Dervisoglu (87')

Reti: 26' Rayhi (Sparta Rotterdam), 43' Rayhi (Sparta Rotterdam), 79' Immers (ADO Den Haag).
Ammonizioni: T.Coremans, M.Rayhi, L.Immers

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.