Fortuna Sittard-Willem II 2-3

Eredivisie
fortunasittard-willemii-1061313

Vittoria di misura per il Willem II nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie. La squadra guidata da Adrie Koster ha sconfitto a domicilio il Fortuna Sittard per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Damascan ma si rivela inutile dato che gli ospiti erano in situazione di doppio vantaggio

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Willem II è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Adrie Koster ha battuto soffrendo più del previsto il Fortuna Sittard. Per la gioia di chi era allo stadio, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Willem II ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Ultee. Al 51' minuto è arrivata la rete di Damascan che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Peters e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Fortuna Sittard ha realizzato la prima rete al 18° con Vitalie Damascan, ma il Willem II, dimostrando la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie a una doppietta di Pavlidis (29° e 45°), prima della fine del primo tempo. Il gol finale del Fortuna Sittard nel secondo tempo di Damascan al 51° minuto, non ha evitato la sconfitta della sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Willem II il contributo di Timon Wellenreuther, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Willem II ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Fortuna Sittard, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha effettuato più tiri totali (16-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (292-230): si sono distinti Mark Diemers (54) e Pinto (41). Per gli ospiti, Jordens Peters è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi completati.

Vangelis Pavlidis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Vitalie Damascan a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Willem II, l'attaccante Pavlidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Fortuna Sittard, si è distinto Bassala Sambou con 11 contrasti vinti.


Fortuna Sittard (4-3-3 ): A.Koselev, G.Amiot, C.Essers, B.Ninaj, M.Pinto (Cap.), M.Diemers, F.Passlack, J.Smeets, R.Karjalainen, V.Damascan, A.Ciss. All: Sjors Ultee
A disposizione: P.Raitanen, A.Zeka, B.Sambou, D.Ioannidis, A.Ugur, A.Jug, N.El Ablak, R.Koot.
Cambi: B.Sambou <-> J.Smeets (56'), A.Zeka <-> R.Karjalainen (72'), A.Ugur <-> C.Essers (78')

Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, F.Heerkens, J.Peters (Cap.), F.Lewis, S.Holmén, P.Llonch, D.Saddiki, M.Vrousai, V.Pavlidis, M.Köhlert, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: J.McGarry , P.Gladon, K.Coulibaly, D.Dankerlui, J.Ogenia, V.van den Bogert, C.van den Berg, D.Ryan, R.Zuijderwijk, João Queirós.
Cambi: D.Dankerlui <-> C.Nunnely (57'), P.Gladon <-> V.Pavlidis (83'), R.Zuijderwijk <-> F.Lewis (90')

Reti: 18' Damascan (Fortuna Sittard), 23' Vrousai (Willem II), 29' (R) Pavlidis (Willem II), 45' Pavlidis (Willem II), 51' Damascan (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: F.Lewis, P.Gladon, V.Damascan, F.Passlack

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale