Heracles Almelo-FC Utrecht 1-3

Eredivisie
heraclesalmelo-fcutrecht-1061442

L'Utrecht conquista tre punti importanti vincendo un match non certo semplice. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Janssen e compagni hanno battuto l'Heracles per 3-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Kerk

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza all'Heracles che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Wormuth ha dovuto subire il perentorio ritorno dell'Utrecht che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 40° quando Orestis Kiomourtzoglou batte per la prima e unica volta Maarten Paes. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'Utrecht si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 52° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Kerk che completa la rimonta della squadra di John van den Brom che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Heracles al tappeto in maniera definitiva.

L'Heracles ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie an Orestis Kiomourtzoglou al 40°. L'Utrecht, invece, ha dominato il secondo tempo. Ramselaar ha pareggiato il risultato grazie al gol realizzato al 52°, l'Utrecht è riuscita a passare in vantaggio al 70° con Bart Ramselaar. Un'altra rete di Ramselaar al 94° minuto ha messo in sicurezza il risultato.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Utrecht ha effettuato più tiri totali (16-14). L'Heracles, invece, a battuto più calci d’angolo (7-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Robin Pröpper (Heracles) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando in questa speciale classifica anche Willem Janssen, il più preciso nelle fila dell'Utrecht (59). Il giocatore dell'Heracles ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-3).

Jean-Christophe Bahebeck nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Cyriel Dessers a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il centrocampista Adam Maher è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Silvester van der Water è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, M.Knoester, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), L.Czyborra, A.Merkel, O.Kiomourtzoglou, M.Osman, C.Dessers, S.van der Water, Mauro Júnior. All: Frank Wormuth
A disposizione: D.Van den Buijs, J.Hardeveld, K.Bucker, M.Rossmann, T.Bijleveld, M.Brouwer, S.Jakubiak, A.Szöke, D.dos Santos.
Cambi: A.Szöke <-> A.Merkel (80')

Utrecht (4-1-2-1-2 ): M.Paes, J.Hoogma, M.van der Maarel, S.Klaiber, W.Janssen (Cap.), S.Gustafson, J.van Overeem, A.Maher, B.Ramselaar, J.Bahebeck, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: S.van de Streek , S.Makienok, J.Lonwijk, D.Jensen, L.Guwara, P.Joosten, V.Cerny, U.Emanuelson, I.Abass, F.de Keijzer, G.Troupée.
Cambi: S.van de Streek <-> J.Bahebeck (69'), U.Emanuelson <-> S.Gustafson (80'), G.Troupée <-> G.Kerk (87')

Reti: 40' Kiomourtzoglou (Heracles), 52' Ramselaar (Utrecht), 70' Kerk (Utrecht), 94' Ramselaar (Utrecht).
Ammonizioni: M.van der Maarel, T.Breukers, L.Czyborra

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale