sc Heerenveen-Heracles Almelo 1-1

Eredivisie
scheerenveen-heraclesalmelo-1061444

E' pari e patta tra Heerenveen e Heracles nel match della diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. I gol arrivano tutti dopo l'intervallo: al centro di Dessers risponde il gol segnato da Veerman

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato l'Heracles a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Jansen che quella di Wormuth hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Da segnalare per l'Heerenveen l'errore dal discetto di Faik al 43°.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Heracles è riuscita a passare in vantaggio al 54° minuto grazie al gol di Cyriel Dessers, l'Heerenveen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Veerman.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Janis Blaswich (Heracles), mentre Warner Hahn (Heerenveen) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Heerenveen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (14-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (4-6) dell'Heracles.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (504-238): si sono distinti Botman (90), Hicham Faik (83) e Ibrahim Dresevic (72). Per gli ospiti, Robin Pröpper è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Hicham Faik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Mohammed Osman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Heerenveen, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il difensore Tim Breukers è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, S.Botman, R.van Rhijn, I.Dresevic, S.Floranus, R.Kongolo, H.Faik (Cap.), J.Veerman, C.Ejuke, M.van Bergen, A.Dreyer. All: Johnny Jansen
A disposizione: A.Halilovic, H.Akujobi, T.Doornbusch, F.Bednarek, A.Skovgaard, R.Smit, L.Woudenberg, Doan Van Hau, J.Bruijn, A.van der Heide, D.Høegh.
Cambi: R.Smit <-> A.Dreyer (79'), J.Bruijn <-> C.Ejuke (88')

Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, T.Breukers, M.Knoester, L.Czyborra, R.Pröpper (Cap.), M.Osman, O.Kiomourtzoglou, A.Merkel, D.dos Santos, Mauro Júnior, C.Dessers. All: Frank Wormuth
A disposizione: S.van der Water, K.Bucker, J.Hardeveld, D.Van den Buijs, A.Szöke, J.Konings, L.Schoofs, T.Bijleveld, M.Brouwer, M.Rossmann.
Cambi: D.Van den Buijs <-> M.Knoester (66'), S.van der Water <-> D.dos Santos (77'), J.Konings <-> M.Osman (88')

Reti: 54' Dessers (Heracles), 56' Veerman (Heerenveen).
Ammonizioni: S.Floranus, T.Breukers

Stadio: Abe Lenstra Stadion
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale