FC Utrecht-Feyenoord 1-2

Eredivisie
fcutrecht-feyenoord-1061449

Finisce 2-1 la sfida tra Feyenoord e Utrecht, match valevole per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Kökcü, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi il Feyenoord riesce a far sua la partita con la rete decisiva arrivata al 50'

spettatori, il Feyenoord riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Advocaat si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 15 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Kökcü. L'Utrecht, messo giù con un 433 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 17°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Feyenoord lo mette Toornstra che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 L'Utrecht ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Justin Hoogma per rosso diretto al minuto 79.

Il Feyenoord è riuscito a portarsi in vantaggio con Orkun Kökcü al 15°, l'Utrecht ha risposto al 17° con la rete di Justin Hoogma, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Toornstra (al 50°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Feyenoord significativi gli assist forniti da Tyrell Malacia e Nicolai Jørgensen. Il passaggio decisivo per la rete dell'Utrecht è stato di Adam Maher. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Utrecht (Maarten Paes) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-405): si sono distinti Maher (80) e Willem Janssen (58). Per gli ospiti, Kökcü è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Orkun Kökcü è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Gyrano Kerk a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Feyenoord, l'attaccante Luis Sinisterra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, W.Janssen (Cap.), S.Klaiber, J.Hoogma, M.van der Maarel, S.Gustafson, J.van Overeem, A.Maher, S.van de Streek, I.Abass, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: R.Strieder, L.Guwara, F.de Keijzer, U.Emanuelson, D.Jensen, P.Joosten, A.Dalmau, J.Lonwijk, S.Makienok, V.Cerny, G.Troupée.
Cambi: A.Dalmau <-> J.van Overeem (69'), L.Guwara <-> M.van der Maarel (73'), V.Cerny <-> I.Abass (78')

Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, M.Senesi, E.Botteghin, L.Geertruida, T.Malacia, O.Kökcü, L.Fer, J.Toornstra, L.Sinisterra, N.Jørgensen, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: R.Tapia , L.Narsingh, J.van der Heijden, N.Marsman, W.Burger, S.Larsson, A.El Bouchataoui, G.Johnston, Edgar Ié, Y.Ayoub.
Cambi: S.Larsson <-> N.Jørgensen (63'), R.Tapia <-> J.Toornstra (73')

Reti: 15' Kökcü (Feyenoord), 17' Hoogma (Utrecht), 50' Toornstra (Feyenoord).
Ammonizioni: L.Fer, I.Abass, J.van Overeem, W.Janssen
Espulsioni: Hoogma (79°)

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.