Feyenoord-sc Heerenveen 3-1

Eredivisie
feyenoord-scheerenveen-1061454

Preziosa vittoria per il Feyenoord di Dick Advocaat nella diciannovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro l'Heerenveen, il gol di Sinisterra dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Feyenoord ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro l'Heerenveen, sembrava che la squadra di Advocaat potesse anche regalare un clean sheet a Justin Bijlow. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 9° minuto quando la rete di Luis Sinisterra spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 17. La rete dell'Heerenveen è di fatto inutile. Vince il Feyenoord per 3-1.

In questo match il Feyenoord è riuscito a portarsi avanti di due reti, grazie alla doppietta realizzata da Jørgensen al 17° e 26° minuto. Ha chiuso i conti Joey Veerman realizzando il gol del 3-0 al 31° minuto. L'Heerenveen ha segnato il gol della bandiera al 31° minuto con Joey Veerman. Secondo tempo scarso di emozioni.

Nel Feyenoord determinanti gli assist forniti da Jens Toornstra, Orkun Kökcü e Steven Berghuis in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Heerenveen (Warner Hahn) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (3-6).

Hicham Faik (Heerenveen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando in questa speciale classifica anche Eric Botteghin, il più preciso nelle fila del Feyenoord (61). Il giocatore dell'Heerenveen ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (24-2).

Nicolai Jørgensen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per l'Heerenveen è stato Mitchell van Bergen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Tyrell Malacia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Rodney Kongolo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heerenveen con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, T.Malacia, M.Senesi, L.Geertruida, E.Botteghin, L.Fer, J.Toornstra, O.Kökcü, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra, N.Jørgensen. All: Dick Advocaat
A disposizione: N.Marsman, R.Tapia, G.Johnston, J.van der Heijden, E.Evora, S.Larsson, W.Burger, R.Karsdorp.
Cambi: S.Larsson <-> L.Sinisterra (64'), R.Tapia <-> O.Kökcü (90')

Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, I.Dresevic, R.van Rhijn, L.Woudenberg, S.Botman, H.Faik (Cap.), J.Veerman, R.Kongolo, M.van Bergen, J.Bruijn, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: Doan Van Hau, A.van der Heide, R.Hajal, F.Bednarek, H.Akujobi, R.Espejord, T.Doornbusch, A.Skovgaard, R.Smit, A.Halilovic.
Cambi: A.Halilovic <-> C.Ejuke (66'), R.Espejord <-> J.Bruijn (80'), R.Hajal <-> R.Kongolo (80')

Reti: 9' Sinisterra (Feyenoord), 17' Jørgensen (Feyenoord), 26' Jørgensen (Feyenoord), 31' Veerman (Heerenveen).
Ammonizioni: E.Botteghin, L.Fer, I.Dresevic, R.Kongolo

Stadio: De Kuip
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale