Sparta Rotterdam-ADO Den Haag 4-2

Eredivisie
spartarotterdam-adodenhaag-1061485

Il match della ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra Sparta Rotterdam e ADO Den Haag regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte Sparta Rotterdam e ADO Den Haag. I tre punti vanno alla squadra di Henk Fraser che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che lo Sparta Rotterdam sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Auassar infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rilassarsi e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. 'Too little to late' dicono gli americani: troppo poco e troppo tardi. Frase che riassume al meglio l'inutile 'sveglia' finale dell'ADO Den Haag.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1, lo Sparta Rotterdam ha raddoppiato e chiuso la partita nel secondo.



A conferma del punteggio finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (21-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-2). L'ADO Den Haag, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-257): si sono distinti Dion Malone (45) e Sam Stubbs (41). Per i padroni di casa, Rigo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi completati.

Abdou Harroui è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato John Goossens a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Auassar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Summerville è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): Ariel Harush, B.Vriends, L.Faye, J.Mattheij, Jeffry Fortes, B.Smeets, D.Rigo, A.Harroui, A.Auassar (Cap.), R.Ache, P.Joosten. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Abels, J.Piroe, Laros Duarte, M.Fabrie, Deroy Duarte, T.Coremans, K.Karami.
Cambi: J.Piroe <-> R.Ache (55'), D.Abels <-> D.Rigo (79'), D.Duarte <-> B.Smeets (82')

ADO Den Haag (4-3-3 ): L.Koopmans, D.Malone, L.De Bock, S.Stubbs, S.Pinas, T.Baluta, L.Immers, A.Meijers (Cap.), T.Necid, J.Goossens, C.Summerville. All: Alan Pardew
A disposizione: M.van Buren, M.Duffy, O.Bogle, J.Spence, E.Falkenburg, D.Bakker, R.Zwinkels, E.Hooi, B.Ould-Chikh, M.Kramer, G.Thomas.
Cambi: M.Duffy <-> A.Meijers (62'), O.Bogle <-> T.Necid (71'), B.Ould-Chikh <-> T.Baluta (86')

Reti: 17' Pinas (ADO Den Haag), 22' Auassar (Sparta Rotterdam), 28' Joosten (Sparta Rotterdam), 46' Vriends (Sparta Rotterdam), 67' Summerville (ADO Den Haag), 94' Harroui (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: D.Rigo, B.Vriends

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale