VVV-Venlo-Heracles Almelo 1-0

Eredivisie
vvvvenlo-heraclesalmelo-1061489

Nella ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, il VVV Venlo si impone con il minimo scarto. La sfida contro l'Heracles si è risolta al minuto 21. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Post, segnata su assist di Opoku

A decidere è stato un gol siglato da Danny Post che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra VVV Venlo e Heracles. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 21° minuto quando Post ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Post e compagni hanno anche colpito un palo con Darfalou.

Da segnalare l’assist di Johnatan Opoku, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Thorsten Kirschbaum, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Heracles, Janis Blaswich trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (5-1). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (1).

Robin Pröpper (Heracles) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando in questa speciale classifica anche Nils Röseler, il più preciso nelle fila del VVV Venlo (67). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 per parte).

Oussama Darfalou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV Venlo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Heracles è stato Cyriel Dessers a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel VVV Venlo, il centrocampista Thomas Bruns è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Orestis Kiomourtzoglou è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 15 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


VVV Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, Roel Janssen, C.Kum, N.Röseler, T.Pachonik, P.van Ooijen, D.Post (Cap.), T.Bruns, O.Darfalou, J.Opoku, J.Yeboah. All: Hans de Koning
A disposizione: B.Verbong, Simon Janssen, S.Schäfer, D.van Crooij, H.Wright, S.van Dijck, R.Gelmi, T.Dekker, R.Neudecker, J.Sinclair, L.Cattermole, E.Linthorst.
Cambi: S.Janssen <-> P.van Ooijen (78'), J.Sinclair <-> J.Yeboah (86'), R.Gelmi <-> J.Opoku (95')

Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, J.Hardeveld, M.Knoester, T.Breukers, R.Pröpper (Cap.), Mauro Júnior, M.Osman, O.Kiomourtzoglou, D.Burgzorg, S.van der Water, C.Dessers. All: Frank Wormuth
A disposizione: S.Jakubiak, T.Bijleveld, L.Schoofs, D.dos Santos, A.Szöke, J.Cijntje, M.Brouwer, M.Rossmann, D.Van den Buijs.
Cambi: T.Bijleveld <-> D.Burgzorg (62'), J.Cijntje <-> S.van der Water (62'), A.Szöke <-> R.Pröpper (93')

Reti: 21' Post.
Ammonizioni: R.Janssen, R.Pröpper, T.Breukers, J.Cijntje

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Ingmar Oostrom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale