PEC Zwolle-Feyenoord 3-4

Eredivisie
peczwolle-feyenoord-1061496

Il Feyenoord ottiene i tre punti importanti nel match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Dick Advocaat opposta al Zwolle non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 88 con Bozenik che ha fissato il 4-3 finale

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Feyenoord e Zwolle. L'attacco di entrambe le squadre è stato assoluto protagonista e, complici due difese non proprio irreprensibili, è venuto fuori un match ricco di gol ed emozioni. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. C'è però anche da raccontare il film di una gara che ha visto il trionfo con rimonta finale del Feyenoord di Dick Advocaat. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Zwolle condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Lennart Thy. La reazione del Feyenoord non tardava ad arrivare ma Berghuis e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Robert Bozenik.

Dopo che il Zwolle è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Lennart Thy e Mike van Duinen, il Feyenoord ha pareggiato l'incontro con le reti di Leroy Fer e Steven Berghuis. Il Zwolle ha però risposto portandosi nuovamente in vantaggio sul 3-2 con un gol di Lennart Thy. Il Feyenoord ha rialzato la testa con Steven Berghuis al 65° minuto, determinante per la vittoria finale.

Nei 4 gol del Feyenoord, decisivi gli assist di Orkun Kökcü, Fer e Berghuis. Oltre alle reti subite, il portiere del Zwolle (Michael Zetterer) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Justin Bijlow nelle fila del Feyenoord.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (20-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (578-244): si sono distinti Senesi (76), Fer (68) e Edgar Ié (65). Per i padroni di casa, Yuta Nakayama è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mike van Duinen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Sam Kersten è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Zwolle (5-3-2 ): M.Zetterer, K.Paal, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, Y.Nakayama, T.Lam, R.Strieder, P.Clement, G.Hamer, M.van Duinen, L.Thy. All: John Stegeman
A disposizione: R.Ghoochannejhad, D.Huiberts, D.Johnsen, M.Hauptmeijer, R.Dekker, S.van Wermeskerken, T.van den Belt, X.Mous, E.Reijnen, J.Koorman.
Cambi: D.Johnsen <-> S.Kersten (82'), J.Koorman <-> R.Strieder (90')

Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, L.Geertruida, M.Senesi, T.Malacia, Edgar Ié, O.Kökcü, J.Toornstra, L.Fer, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra, S.Larsson. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove , R.Bozenik, J.van der Heijden, R.Tapia, L.Narsingh, G.Johnston, N.Marsman, R.Karsdorp, R.Haps.
Cambi: R.Bozenik <-> L.Sinisterra (45'), R.Karsdorp <-> L.Geertruida (45')

Reti: 5' (R) Thy (Zwolle), 11' van Duinen (Zwolle), 38' Fer (Feyenoord), 51' Berghuis (Feyenoord), 59' Thy (Zwolle), 65' Berghuis (Feyenoord), 88' Bozenik (Feyenoord).
Ammonizioni: J.Toornstra, R.Bozenik, B.van Polen, G.Hamer

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche