PEC Zwolle-Feyenoord 3-4

Eredivisie
peczwolle-feyenoord-1061496

Il Feyenoord ottiene i tre punti importanti nel match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Dick Advocaat opposta al Zwolle non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 88 con Bozenik che ha fissato il 4-3 finale

Non ci si è per nulla annoiati nel vedere in campo Feyenoord e Zwolle. L'attacco di entrambe le squadre è stato assoluto protagonista e, complici due difese non proprio irreprensibili, è venuto fuori un match ricco di gol ed emozioni. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. C'è però anche da raccontare il film di una gara che ha visto il trionfo con rimonta finale del Feyenoord di Dick Advocaat. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Zwolle condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Lennart Thy. La reazione del Feyenoord non tardava ad arrivare ma Berghuis e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Robert Bozenik.

Dopo che il Zwolle è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Lennart Thy e Mike van Duinen, il Feyenoord ha pareggiato l'incontro con le reti di Leroy Fer e Steven Berghuis. Il Zwolle ha però risposto portandosi nuovamente in vantaggio sul 3-2 con un gol di Lennart Thy. Il Feyenoord ha rialzato la testa con Steven Berghuis al 65° minuto, determinante per la vittoria finale.

Nei 4 gol del Feyenoord, decisivi gli assist di Orkun Kökcü, Fer e Berghuis. Oltre alle reti subite, il portiere del Zwolle (Michael Zetterer) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Justin Bijlow nelle fila del Feyenoord.

Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (20-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (578-244): si sono distinti Senesi (76), Fer (68) e Edgar Ié (65). Per i padroni di casa, Yuta Nakayama è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mike van Duinen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Sam Kersten è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Zwolle (5-3-2 ): M.Zetterer, K.Paal, B.van Polen (Cap.), S.Kersten, Y.Nakayama, T.Lam, R.Strieder, P.Clement, G.Hamer, M.van Duinen, L.Thy. All: John Stegeman
A disposizione: R.Ghoochannejhad, D.Huiberts, D.Johnsen, M.Hauptmeijer, R.Dekker, S.van Wermeskerken, T.van den Belt, X.Mous, E.Reijnen, J.Koorman.
Cambi: D.Johnsen <-> S.Kersten (82'), J.Koorman <-> R.Strieder (90')

Feyenoord (4-3-3 ): J.Bijlow, L.Geertruida, M.Senesi, T.Malacia, Edgar Ié, O.Kökcü, J.Toornstra, L.Fer, S.Berghuis (Cap.), L.Sinisterra, S.Larsson. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove , R.Bozenik, J.van der Heijden, R.Tapia, L.Narsingh, G.Johnston, N.Marsman, R.Karsdorp, R.Haps.
Cambi: R.Bozenik <-> L.Sinisterra (45'), R.Karsdorp <-> L.Geertruida (45')

Reti: 5' (R) Thy (Zwolle), 11' van Duinen (Zwolle), 38' Fer (Feyenoord), 51' Berghuis (Feyenoord), 59' Thy (Zwolle), 65' Berghuis (Feyenoord), 88' Bozenik (Feyenoord).
Ammonizioni: J.Toornstra, R.Bozenik, B.van Polen, G.Hamer

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale