Willem II-FC Utrecht 1-1

Eredivisie
willemii-fcutrecht-1061488

E' pari e patta tra Willem II e Utrecht nel match valevole per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Un gol per tempo: al centro di Bahebeck risponde il gol segnato da Gladon nei minuti di recupero

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 91° minuto). E' stato Paul Gladon a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Willem II contro l'Utrecht. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 4' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Paul Gladon ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Utrecht è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Jean-Christophe Bahebeck segnato nei primi 10 minuti di partita (4°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gladon.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Timon Wellenreuther (Willem II), mentre Jeroen Zoet (Utrecht) ha compiuto 4 parate.



Nonostante il pareggio, il Willem II ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d'angolo (13-5). L'Utrecht ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (18-11).

Sebastian Holmén (Willem II) e Adam Maher per l'Utrecht sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (43 a testa). Il giocatore del Willem II però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 9 del suo avversario).

Vangelis Pavlidis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Adam Maher a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il difensore Miquel Nelom è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Sander van de Streek è stato invece il più efficace nelle fila dell'Utrecht con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, S.Holmén, J.Peters (Cap.), B.Nieuwkoop, M.Nelom, D.Saddiki, M.Ndayishimiye, D.Dankerlui, V.Pavlidis, M.Köhlert, C.Nunnely. All: Adrie Koster
A disposizione: E.Kabangu, M.Woud, G.Saglam, P.Gladon, R.Zuijderwijk, M.Vrousai, G.Strezos, D.Ryan.
Cambi: P.Gladon <-> D.Dankerlui (78'), M.Vrousai <-> C.Nunnely (82'), G.Saglam <-> J.Peters (88')

Utrecht (4-3-3 ): J.Zoet, U.Emanuelson, L.Guwara, S.Klaiber, J.Hoogma, A.Maher, S.Gustafson (Cap.), S.van de Streek, G.Kerk, J.Bahebeck, K.Peterson. All: John van den Brom
A disposizione: T.St. Jago, F.de Keijzer, J.van Overeem, L.Sané, M.van der Maarel, B.Ramselaar, I.Abass, J.Lonwijk, J.Houweling.
Cambi: J.van Overeem <-> J.Bahebeck (65'), B.Ramselaar <-> K.Peterson (72'), L.Sané <-> G.Kerk (89')

Reti: 4' Bahebeck (Utrecht), 91' Gladon (Willem II).
Ammonizioni: B.Nieuwkoop

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Siemen Mulder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale