Sparta Rotterdam-FC Emmen 5-1

Eredivisie
spartarotterdam-fcemmen-1061513

Lo Sparta Rotterdam ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match della venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sull'Emmen. Dopo la rete iniziale targata Joosten, lo Sparta Rotterdam non si è più voltato indietro

Successo netto dello Sparta Rotterdam nella sfida che che la vedeva opposta all'Emmen. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Lukkien non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Sparta Rotterdam in giornata di grazia mentre per Dennis Telgenkamp è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per lo Sparta Rotterdam che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 2° minuto: è infatti Patrick Joosten a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Fraser diventa più che rassiurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Sparta Rotterdam ci sono stati ben 5 differenti marcatori.

In questa larga vittoria per lo Sparta Rotterdam, la sequenza dei gol è stata: Joosten al 2°, Rayhi al 29°, Vriends al 32°, Araujo (auto-gol) al 81°, Harroui al 86° Gol della bandiera di Michael de Leeuw per l'Emmen.



Nonostante la netta sconfitta, l'Emmen ha dominato il possesso palla (73%), e ha battuto più calci d'angolo (9-2). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (7).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (555-144): si sono distinti Sergio Peña (81), Michael Heylen (74) e Miguel Araujo (70). Per i padroni di casa, Adil Auassar è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Abdou Harroui è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Michael de Leeuw a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il centrocampista Harroui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Michael Chacón è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): A.Harush, L.Faye, J.Mattheij, J.Fortes, B.Vriends, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, Deroy Duarte, Laros Duarte, P.Joosten, M.Rayhi. All: Henk Fraser
A disposizione: M.Pinto, M.Fabrie, B.Smeets, D.Abels, D.Rigo, T.Coremans, K.Karami, J.Piroe.
Cambi: B.Smeets <-> L.Duarte (65'), D.Abels <-> P.Joosten (84'), J.Piroe <-> D.Duarte (84')

Emmen (4-3-3 ): D.Telgenkamp, G.Bijl, M.Heylen, L.Burnet, M.Araujo, H.Ben Moussa, M.Chacón, S.Peña, M.Kolar, L.Adzic, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: N.Laursen, F.Görgülü, S.van der Lei, T.Hiariej, F.Ugrinic, K.Veendorp, R.de Vos, A.Jansen, J.Arias, P.Dahlberg.
Cambi: K.Veendorp <-> L.Burnet (45'), J.Arias <-> L.Adzic (45'), A.Jansen <-> H.Ben Moussa (64')

Reti: 2' Joosten (Sparta Rotterdam), 29' Rayhi (Sparta Rotterdam), 32' Vriends (Sparta Rotterdam), 54' de Leeuw (Emmen), 81' Aut. Araujo (Emmen), 86' Harroui (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: H.Ben Moussa, M.Chacón

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale