Fortuna Sittard-PEC Zwolle 1-1

Eredivisie
fortunasittard-peczwolle-1061516

Un rigore trasformato da Thy ha permesso al Zwolle di riacciuffare il Fortuna Sittard. Nel match valido per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Cox sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nel finale di partita (al minuto 90). E' stato Lennart Thy a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Zwolle contro il Fortuna Sittard. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 71' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Lennart Thy ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Fortuna Sittard è riuscito a passare in vantaggio al 71° minuto grazie al gol di George Cox, il Zwolle è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Thy.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alexei Koselev (Fortuna Sittard), mentre Michael Zetterer (Zwolle) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il risultato finale di parità, il Zwolle ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (12-9) del Fortuna Sittard.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-333): si sono distinti Thomas Lam (84) e Bram van Polen (75). Per i padroni di casa, Wessel Dammers è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi completati.

Mark Diemers nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Gustavo Hamer a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Amadou Ciss pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Dean Huiberts è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Fortuna Sittard (4-3-3 ): A.Koselev, W.Dammers (Cap.), G.Cox, L.Rota, B.Ninaj, M.Diemers, J.Smeets, F.Passlack, N.Baden Frederiksen, R.Karjalainen, A.Ciss. All: Sjors Ultee
A disposizione: J.Donkor, C.Essers, A.Jug, T.Tekie, R.Koot, L.Fernandes, À.Carbonell, V.Damascan, M.Angha, N.El Ablak, B.Sambou.
Cambi: T.Tekie <-> N.Baden Frederiksen (45'), B.Sambou <-> R.Karjalainen (74'), M.Angha <-> A.Ciss (86')

Zwolle (4-3-3 ): M.Zetterer, S.van Wermeskerken, K.Paal, T.Lam, B.van Polen (Cap.), J.Koorman, D.Huiberts, G.Hamer, M.van Duinen, P.Clement, V.van Crooij. All: John Stegeman
A disposizione: M.Hauptmeijer, C.Landu, E.Reijnders, E.Reijnen, X.Mous, Y.Nakayama, R.Ghoochannejhad, T.van den Belt, R.Dekker, L.Thy.
Cambi: R.Ghoochannejhad <-> V.van Crooij (63'), Y.Nakayama <-> J.Koorman (70'), L.Thy <-> M.van Duinen (82')

Reti: 71' Cox (Fortuna Sittard), 90' (R) Thy (Zwolle).
Ammonizioni: N.Baden Frederiksen, T.Tekie, J.Koorman, G.Hamer

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale