Heracles Almelo-RKC Waalwijk 4-2

Eredivisie
heraclesalmelo-rkcwaalwijk-1061521

Clamorosa rimonta casalinga dell'Heracles nel match della ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il RKC va avanti di due reti ma la squadra di Frank Wormuth si scatena: prima torna a contatto e poi scappa via nel punteggio imponendosi per 4-2. Grande protagonista van der Water con 2 reti

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Heracles e RKC ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Frank Wormuth e quella di Fred Grim si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 52° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' l'Heracles a provare la fuga grazie al gol segnato da van der Water. Il RKC prova nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Frank Wormuth che trovano il gol della sicurezza al 66° e che mandano i titoli di coda con l'Heracles che chiude quindi sul 4-2.

Il RKC è riuscito a portarsi in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Clint Leemans (16°) e Anas Tahiri (28°). La rimonta dell'Heracles è iniziata grazie al gol di Dario Van den Buijs che ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1, prima che van der Water pareggiasse l'incontro al 34°. Il secondo gol di van der Water ha completato la rimonta dell'Heracles, portandola in vantaggio al 52° minuto, Delano Burgzorg ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 66°.

Oltre alle reti subite, il portiere del RKC (Etienne Vaessen) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-272): si sono distinti Van den Buijs (84), Maximilian Rossmann (60) e Alexander Merkel (49). Per gli ospiti, Quasten è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Dario Van den Buijs è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Anas Tahiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, il difensore Jeff Hardeveld è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Paul Quasten è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, D.Van den Buijs, J.Hardeveld, T.Breukers (Cap.), M.Rossmann, A.Merkel, O.Kiomourtzoglou, Mauro Júnior, C.Dessers, S.van der Water, D.Burgzorg. All: Frank Wormuth
A disposizione: S.Jakubiak, M.Knoester, M.Brouwer, K.Bucker, M.Osman, J.Cijntje, G.Quagliata, T.Bijleveld, L.Schoofs, A.Szöke.
Cambi: J.Cijntje <-> S.van der Water (76'), T.Bijleveld <-> M.Ferreira dos Santos (84')

RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, H.Delcroix, J.Gaari, M.Meulensteen, P.Quasten (Cap.), A.Tahiri, R.van der Venne, C.Leemans, T.Reijnders, S.Elbers, E.Hansson. All: Fred Grim
A disposizione: S.Bakari, D.Maatsen, I.van Weert, F.Sporkslede, K.Heemskerk, S.Velkov, L.Nieuwpoort, M.El Haddouti, M.Grim, H.Mulder.
Cambi: D.Maatsen <-> E.Hansson (67'), S.Bakari <-> R.van der Venne (77')

Reti: 16' (R) Leemans (RKC), 28' Tahiri (RKC), 30' Van den Buijs (Heracles), 34' van der Water (Heracles), 52' van der Water (Heracles), 66' Burgzorg (Heracles).
Ammonizioni: D.Van den Buijs, M.Rossmann, M.Meulensteen, J.Gaari, H.Delcroix

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche