Heracles Almelo-RKC Waalwijk 4-2

Eredivisie
heraclesalmelo-rkcwaalwijk-1061521

Clamorosa rimonta casalinga dell'Heracles nel match della ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il RKC va avanti di due reti ma la squadra di Frank Wormuth si scatena: prima torna a contatto e poi scappa via nel punteggio imponendosi per 4-2. Grande protagonista van der Water con 2 reti

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Heracles e RKC ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Frank Wormuth e quella di Fred Grim si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 52° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' l'Heracles a provare la fuga grazie al gol segnato da van der Water. Il RKC prova nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Frank Wormuth che trovano il gol della sicurezza al 66° e che mandano i titoli di coda con l'Heracles che chiude quindi sul 4-2.

Il RKC è riuscito a portarsi in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Clint Leemans (16°) e Anas Tahiri (28°). La rimonta dell'Heracles è iniziata grazie al gol di Dario Van den Buijs che ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1, prima che van der Water pareggiasse l'incontro al 34°. Il secondo gol di van der Water ha completato la rimonta dell'Heracles, portandola in vantaggio al 52° minuto, Delano Burgzorg ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 66°.

Oltre alle reti subite, il portiere del RKC (Etienne Vaessen) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-272): si sono distinti Van den Buijs (84), Maximilian Rossmann (60) e Alexander Merkel (49). Per gli ospiti, Quasten è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Dario Van den Buijs è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Anas Tahiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heracles, il difensore Jeff Hardeveld è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Paul Quasten è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Heracles (4-3-3 ): J.Blaswich, D.Van den Buijs, J.Hardeveld, T.Breukers (Cap.), M.Rossmann, A.Merkel, O.Kiomourtzoglou, Mauro Júnior, C.Dessers, S.van der Water, D.Burgzorg. All: Frank Wormuth
A disposizione: S.Jakubiak, M.Knoester, M.Brouwer, K.Bucker, M.Osman, J.Cijntje, G.Quagliata, T.Bijleveld, L.Schoofs, A.Szöke.
Cambi: J.Cijntje <-> S.van der Water (76'), T.Bijleveld <-> M.Ferreira dos Santos (84')

RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, H.Delcroix, J.Gaari, M.Meulensteen, P.Quasten (Cap.), A.Tahiri, R.van der Venne, C.Leemans, T.Reijnders, S.Elbers, E.Hansson. All: Fred Grim
A disposizione: S.Bakari, D.Maatsen, I.van Weert, F.Sporkslede, K.Heemskerk, S.Velkov, L.Nieuwpoort, M.El Haddouti, M.Grim, H.Mulder.
Cambi: D.Maatsen <-> E.Hansson (67'), S.Bakari <-> R.van der Venne (77')

Reti: 16' (R) Leemans (RKC), 28' Tahiri (RKC), 30' Van den Buijs (Heracles), 34' van der Water (Heracles), 52' van der Water (Heracles), 66' Burgzorg (Heracles).
Ammonizioni: D.Van den Buijs, M.Rossmann, M.Meulensteen, J.Gaari, H.Delcroix

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale