Heracles Almelo-RKC Waalwijk 0-1

Eredivisie
heraclesalmelo-rkcwaalwijk-2119291

Una rete di Bakari al minuto 26, segnata su assist di Ngonge, ha dato un'importante vittoria esterna al RKC. Finisce 1-0 la sfida contro l'Heracles, nel match valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Al 36° rigore sbagliato da Vloet per l'Heracles

E' stata una rete siglata da Said Bakari a decidere il match tra RKC e Heracles. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 26° minuto quando Bakari ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del RKC. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Frank Wormuth hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Burgzorg.Da segnalare per l'Heracles l'errore dal dischetto di Vloet al 36°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Da segnalare l’assist di Cyril Ngonge, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Kostas Lamprou, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Heracles, Michael Brouwer trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (24-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-265): si sono distinti Orestis Kiomourtzoglou (70), Mats Knoester (61) e Pröpper (50). Per gli ospiti, Ahmed Touba è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Cyril Ngonge nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Heracles è stato Silvester van der Water a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Sylla Sow è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Robin Pröpper è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Heracles: M.Brouwer, R.Pröpper (Cap.), M.Knoester, N.Fadiga, J.Hardeveld, R.Vloet, O.Kiomourtzoglou, T.Bijleveld, S.Bakis, D.Burgzorg, S.van der Water. All: Frank Wormuth
A disposizione: A.Szöke, T.Breukers, K.Bucker, M.Rente, D.Mesenhöler, L.Schoofs, G.Quagliata, J.Cijntje, K.Lunding Jakobsen, L.de la Torre.
Cambi: T.Breukers <-> N.Fadiga (50'), A.Szöke <-> R.Vloet (67'), L.de la Torre <-> S.Bakis (86'), J.Cijntje <-> D.Burgzorg (87')

RKC: K.Lamprou, A.Touba, L.Wouters, M.Meulensteen, S.Bakari, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), N.Olsak, V.Damascan, C.Ngonge, S.Sow. All: Fred Grim
A disposizione: M.El Haddouti , O.John, M.Grim, F.Stokkers, J.Gaari, T.Lutonda, L.Daneels, A.Azhil, R.van der Venne, L.Nieuwpoort.
Cambi: M.El Haddouti <-> C.Ngonge (55'), O.John <-> V.Damascan (71'), R.van der Venne <-> S.Sow (71'), A.Azhil <-> A.Tahiri (87')

Reti: 26' Bakari.
Ammonizioni: S.Sow, R.Pröpper

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jannick van der Laan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale