Heracles Almelo-RKC Waalwijk 0-1

Eredivisie
heraclesalmelo-rkcwaalwijk-2119291

Una rete di Bakari al minuto 26, segnata su assist di Ngonge, ha dato un'importante vittoria esterna al RKC. Finisce 1-0 la sfida contro l'Heracles, nel match valevole per la quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Al 36° rigore sbagliato da Vloet per l'Heracles

E' stata una rete siglata da Said Bakari a decidere il match tra RKC e Heracles. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 26° minuto quando Bakari ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del RKC. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Frank Wormuth hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Burgzorg.Da segnalare per l'Heracles l'errore dal dischetto di Vloet al 36°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Da segnalare l’assist di Cyril Ngonge, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Kostas Lamprou, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Heracles, Michael Brouwer trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (24-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-265): si sono distinti Orestis Kiomourtzoglou (70), Mats Knoester (61) e Pröpper (50). Per gli ospiti, Ahmed Touba è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Cyril Ngonge nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il RKC con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Heracles è stato Silvester van der Water a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel RKC, l'attaccante Sylla Sow è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Robin Pröpper è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Heracles: M.Brouwer, R.Pröpper (Cap.), M.Knoester, N.Fadiga, J.Hardeveld, R.Vloet, O.Kiomourtzoglou, T.Bijleveld, S.Bakis, D.Burgzorg, S.van der Water. All: Frank Wormuth
A disposizione: A.Szöke, T.Breukers, K.Bucker, M.Rente, D.Mesenhöler, L.Schoofs, G.Quagliata, J.Cijntje, K.Lunding Jakobsen, L.de la Torre.
Cambi: T.Breukers <-> N.Fadiga (50'), A.Szöke <-> R.Vloet (67'), L.de la Torre <-> S.Bakis (86'), J.Cijntje <-> D.Burgzorg (87')

RKC: K.Lamprou, A.Touba, L.Wouters, M.Meulensteen, S.Bakari, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), N.Olsak, V.Damascan, C.Ngonge, S.Sow. All: Fred Grim
A disposizione: M.El Haddouti , O.John, M.Grim, F.Stokkers, J.Gaari, T.Lutonda, L.Daneels, A.Azhil, R.van der Venne, L.Nieuwpoort.
Cambi: M.El Haddouti <-> C.Ngonge (55'), O.John <-> V.Damascan (71'), R.van der Venne <-> S.Sow (71'), A.Azhil <-> A.Tahiri (87')

Reti: 26' Bakari.
Ammonizioni: S.Sow, R.Pröpper

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Jannick van der Laan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche