FC Emmen-Fortuna Sittard 2-2

Eredivisie
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Polter e Semedo, l'Emmen è riuscita a conquistare il pareggio contro il Fortuna Sittard, grazie ai gol di Laursen e di de Leeuw al 60° minuto. Finisce 2-2 il match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE che ha riservato tante emozioni

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, l'Emmen è riuscita a chiudere sul 2-2 contro il Fortuna Sittard. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Michael de Leeuw che ha segnato il gol del pareggio al 60° minuto.

L'Emmen ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Sebastian Polter al 18° e Lisandro Semedo al 23°. Nel secondo tempo, l'Emmen è riuscita inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 51° minuto con Nikolai Laursen, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di de Leeuw.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Emmen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-15), e ha battuto più calci d'angolo (5-3) del Fortuna Sittard.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (552-242): si sono distinti Sergio Peña (72), Bijl (71) e Cavlan (71). Per gli ospiti, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Nikolai Laursen è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il difensore Glenn Bijl è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Martin Angha è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 4 contrasti vinti (7 effettuati in totale).



Emmen: D.Telgenkamp, G.Bijl, N.Bakker, C.Cavlan, M.Araujo, S.Tibbling, N.Laursen, A.Jansen (Cap.), S.Peña, M.Chacón, M.de Leeuw. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.van Rhijn, F.Görgülü, D.Payne, D.Granecny, L.Caciano, L.Bernadou, S.van der Lei, R.de Vos, H.Ben Moussa, F.Wiedwald, S.Sidibe.
Cambi: R.van Rhijn <-> N.Bakker (45'), R.de Vos <-> A.Jansen (65')

Fortuna Sittard: A.Koselev, G.Cox, L.Rota, M.Angha, R.Janssen, J.Smeets (Cap.), M.Seuntjens, Z.Flemming, T.Tekie, S.Polter, Lisandro Semedo. All: Kevin Hofland
A disposizione: N.El Ablak, B.Ninaj, J.Wehking, D.Dianessy, Y.van Osch, E.Hansson, S.Moutoussamy, J.Jach, C.Essers.
Cambi: E.Hansson <-> L.Semedo (81')

Reti: 18' Polter (Fortuna Sittard), 23' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard), 51' Laursen (Emmen), 60' de Leeuw (Emmen).
Ammonizioni: S.Tibbling, S.Peña, M.Seuntjens

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale