FC Emmen-Fortuna Sittard 2-2

Eredivisie
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale firmato da Polter e Semedo, l'Emmen è riuscita a conquistare il pareggio contro il Fortuna Sittard, grazie ai gol di Laursen e di de Leeuw al 60° minuto. Finisce 2-2 il match della quinta giornata della EREDIVISIE OLANDESE che ha riservato tante emozioni

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, l'Emmen è riuscita a chiudere sul 2-2 contro il Fortuna Sittard. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Michael de Leeuw che ha segnato il gol del pareggio al 60° minuto.

L'Emmen ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Sebastian Polter al 18° e Lisandro Semedo al 23°. Nel secondo tempo, l'Emmen è riuscita inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 51° minuto con Nikolai Laursen, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di de Leeuw.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Emmen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-15), e ha battuto più calci d'angolo (5-3) del Fortuna Sittard.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (552-242): si sono distinti Sergio Peña (72), Bijl (71) e Cavlan (71). Per gli ospiti, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Nikolai Laursen è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Zian Flemming a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, il difensore Glenn Bijl è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Martin Angha è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 4 contrasti vinti (7 effettuati in totale).



Emmen: D.Telgenkamp, G.Bijl, N.Bakker, C.Cavlan, M.Araujo, S.Tibbling, N.Laursen, A.Jansen (Cap.), S.Peña, M.Chacón, M.de Leeuw. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.van Rhijn, F.Görgülü, D.Payne, D.Granecny, L.Caciano, L.Bernadou, S.van der Lei, R.de Vos, H.Ben Moussa, F.Wiedwald, S.Sidibe.
Cambi: R.van Rhijn <-> N.Bakker (45'), R.de Vos <-> A.Jansen (65')

Fortuna Sittard: A.Koselev, G.Cox, L.Rota, M.Angha, R.Janssen, J.Smeets (Cap.), M.Seuntjens, Z.Flemming, T.Tekie, S.Polter, Lisandro Semedo. All: Kevin Hofland
A disposizione: N.El Ablak, B.Ninaj, J.Wehking, D.Dianessy, Y.van Osch, E.Hansson, S.Moutoussamy, J.Jach, C.Essers.
Cambi: E.Hansson <-> L.Semedo (81')

Reti: 18' Polter (Fortuna Sittard), 23' Lisandro Semedo (Fortuna Sittard), 51' Laursen (Emmen), 60' de Leeuw (Emmen).
Ammonizioni: S.Tibbling, S.Peña, M.Seuntjens

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche