FC Emmen-Feyenoord 2-3

Eredivisie
fcemmen-feyenoord-2119314

Il Feyenoord ottiene i tre punti importanti nel match valevole per la settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Dick Advocaat opposta all'Emmen non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 94 con Bannis che ha fissato il 3-2 finale

Con le spalle al muro, il Feyenoord trova la forza di reagire, trovando in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Dick Advocaat ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto L'Emmen condurre fino al 42° minuto. Gli uomini di Lukkien avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. Il Feyenoord ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo l'Emmen. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Advocaat hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Naoufal Bannis. Inutile l'assalto finale da parte dell'Emmen che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Feyenoord. L'Emmen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Anco Jansen per rosso diretto al minuto 36.

L'Emmen è riuscita a passare in vantaggio con Anco Jansen (al 5°), il Feyenoord ha pareggiato al 40° con Mark Diemers. L'Emmen è riuscita a riportarsi in avanti grazie al gol di Michael de Leeuw al 42°. Il Feyenoord ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Jens Toornstra al 48° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



Assieme al risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (24-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-247): si sono distinti Toornstra (74), Senesi (57) e Bart Nieuwkoop (55). Per i padroni di casa, Peña è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Jens Toornstra è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Ricardo van Rhijn a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Sergio Peña è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Emmen: F.Wiedwald, R.van Rhijn, G.Bijl, M.Araujo, N.Bakker, C.Cavlan, S.Peña, M.Chacón, K.Veendorp, A.Jansen (Cap.), M.de Leeuw. All: Dick Lukkien
A disposizione: S.van der Lei, D.Granecny, D.Telgenkamp, L.Carty, L.Caciano, H.Ben Moussa, F.Görgülü, B.Sabani, S.Sidibe, L.Bernadou.
Cambi: H.Ben Moussa <-> G.Bijl (75')

Feyenoord: N.Marsman, B.Nieuwkoop, U.Spajic, M.Senesi, T.Malacia, O.Kökcü, M.Diemers, J.Toornstra, L.Narsingh, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: E.Botteghin , J.Wehrmann, R.ten Hove, R.Haps, L.Geertruida, N.Bannis, T.Jansen, G.Johnston.
Cambi: N.Bannis <-> S.Berghuis (35'), E.Botteghin <-> B.Linssen (78'), L.Geertruida <-> B.Nieuwkoop (84')

Reti: 5' (R) Jansen (Emmen), 40' (R) Diemers (Feyenoord), 42' de Leeuw (Emmen), 48' Toornstra (Feyenoord), 94' Bannis (Feyenoord).
Ammonizioni: N.Marsman, N.Bakker, M.Araujo, M.de Leeuw, M.Chacón
Espulsioni: Jansen (36°)

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale