VVV-Venlo-Feyenoord 0-3

Eredivisie
vvvvenlo-feyenoord-2119359

Rotondo successo per il Feyenoord nel match valido per la dodicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Dick Advocaat vince a domicilio contro il VVV Venlo per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 69 con Toornstra. La reazione degli avversari non arriva e Feyenoord che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Feyenoord che ha lasciato solo le briciole al VVV Venlo incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Dick Advocaat hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Jens Toornstra al 69'. Da quel momento il VVV Venlo non è più riuscito a rientrare in partita con il Feyenoord che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Steven Berghuis al 73' e nuovamente Jens Toornstra al 77' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da Berghuis fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il VVV Venlo non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Marsman poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del VVV Venlo (Delano van Crooij) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-297): si sono distinti Toornstra (53), Orkun Kökcü (52) e Malacia (50). Per i padroni di casa, Vito van Crooij è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Vito van Crooij a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Tyrell Malacia è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. L'attaccante Jafar Arias è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



VVV Venlo: D.van Crooij, C.Kum (Cap.), T.Pachonik, A.Swinkels, S.Schäfer, G.Hupperts, V.van Crooij, E.Linthorst, T.Hunte, J.Arias, G.Giakoumakis. All: Hans de Koning
A disposizione: N.S'Rifi, A.Coric, Z.Machach, J.Craenmehr, B.Verbong, W.Essanoussi, T.Dekker, J.John, L.Schmitz, L.Nabbe, S.Janssen, Y.Roemer.
Cambi: L.Schmitz <-> A.Swinkels (27'), J.John <-> G.Giakoumakis (53'), Z.Machach <-> G.Hupperts (81')

Feyenoord: N.Marsman, M.Senesi, T.Malacia, U.Spajic, L.Geertruida, João Teixeira, J.Toornstra, O.Kökcü, S.Berghuis (Cap.), N.Jørgensen, B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: D.Vente , E.Botteghin, L.Narsingh, J.Wehrmann, R.ten Hove, N.Bannis, M.Diemers, B.Nieuwkoop, L.Sinisterra, L.Fer, G.Johnston, M.Azarkan.
Cambi: L.Sinisterra <-> B.Linssen (58'), L.Fer <-> J.Vilaca Teixeira (76'), N.Bannis <-> N.Jørgensen (84'), M.Diemers <-> J.Toornstra (84')

Reti: 69' Toornstra, 73' Berghuis, 77' Toornstra.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.