Willem II-Sparta Rotterdam 1-3

Eredivisie
willemii-spartarotterdam-2119360

Lo Sparta Rotterdam porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match della dodicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE contro il Willem II. Sparta Rotterdam che passa in vantaggio con la rete di Thy, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Una volta trovato il gol del vantaggio, lo Sparta Rotterdam ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Willem II, sembrava che la squadra di Fraser potesse anche regalare un clean sheet a Maduka Okoye. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 6 quando la rete di Lennart Thy spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 46'. La rete del Willem II è di fatto inutile. Vince lo Sparta Rotterdam per 3-1.

Lo Sparta Rotterdam è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Lennart Thy al 6° e Deroy Duarte al 46°. La terza rete è arrivata al 51° minuto con Deroy Duarte, il Willem II ha segnato il gol della bandiera con Kwasi Okyere Wriedt al 93°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Willem II (Robbin Ruiter) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Sparta Rotterdam ha effettuato più tiri totali (18-8). Il Willem II, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Görkem Saglam (Willem II) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Abdou Harroui, il più preciso nelle fila dello Sparta Rotterdam (45). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 per parte).

Deroy Duarte è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Kwasi Okyere Wriedt a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il difensore Dirk Abels è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Willem II: R.Ruiter, L.Owusu, J.Peters (Cap.), D.Köhn, F.Heerkens, J.van der Heijden, M.Trésor, G.Saglam, V.Pavlidis, C.Nunnely, M.Köhlert. All: Adrie Koster
A disposizione: J.van den Avert, C.van den Berg, A.Menelik, S.Holmén, W.Spieringhs, J.Brondeel, J.Yeboah, K.Wriedt.
Cambi: S.Holmén <-> J.Peters (31'), K.Wriedt <-> C.Nunnely (45'), W.Spieringhs <-> F.Heerkens (77')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, B.Vriends, D.Abels, Mica Pinto, M.Heylen, A.Auassar (Cap.), B.Smeets, S.Mijnans, Deroy Duarte, A.Harroui, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: M.Engels , A.Meijers, W.Burger, T.Beugelsdijk, M.Fabrie, R.Kharchouch, B.van Leer, E.Emegha, J.Fortes, D.Gravenberch.
Cambi: M.Engels <-> B.Smeets (60'), W.Burger <-> S.Mijnans (71'), R.Kharchouch <-> L.Thy (71'), D.Gravenberch <-> D.Duarte (84')

Reti: 6' Thy (Sparta Rotterdam), 46' Deroy Duarte (Sparta Rotterdam), 51' Deroy Duarte (Sparta Rotterdam), 93' Wriedt (Willem II).
Ammonizioni: B.Vriends, G.Saglam, D.Köhn, S.Holmén

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Christiaan Bax

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale