Vitesse-Feyenoord 1-0

Eredivisie
vitesse-feyenoord-2119366

Vittoria con il minimo scarto per il Vitesse, che è riuscito a battere il Feyenoord per 1-0 nella partita valevole per la tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La rete di Darfalou al 40° minuto, su assist di Openda, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Oussama Darfalou ha deciso il match tra Vitesse e Feyenoord. Il momento decisivo è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l'intervallo ancora in parità. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 40' e il Feyenoord, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Dopo l'intervallo, gli uomini di Thomas Letsch non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Feyenoord e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Dick Advocaat hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Loïs Openda, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vitesse, Remko Pasveer è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Feyenoord, Nick Marsman oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Vitesse e 1 per il Feyenoord.

Nonostante la sconfitta, il Feyenoord ha prevalso per numero di tiri totali (25-12) e calci d’angolo battuti (8-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Bazoer (Vitesse) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando anche Mark Diemers, il più preciso nelle fila del Feyenoord (53). Diemers è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 7 del suo avversario).

Oussama Darfalou è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Bryan Linssen a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il difensore Riechedly Bazoer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante Nicolai Jørgensen è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Vitesse: R.Pasveer (Cap.), J.Rasmussen, M.Wittek, E.Dasa, R.Bazoer, D.Doekhi, O.Tannane, M.Bero, S.Tronstad, O.Darfalou, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Duenas Hernández, J.Houwen, B.Bayazit, I.Touré, T.Hajek, D.Huisman, P.Vroegh, E.Cornelisse, H.Gong, M.Manhoef, T.Buitink, T.Bruns.
Cambi: D.Huisman <-> L.Openda (68'), I.Touré <-> M.Bero (79'), T.Buitink <-> O.Darfalou (89')

Feyenoord: N.Marsman, T.Malacia, E.Botteghin, M.Senesi, B.Nieuwkoop, U.Spajic, L.Fer (Cap.), J.Toornstra, M.Diemers, N.Jørgensen, B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.ten Hove, D.Vente, L.Sinisterra, N.Bannis, M.Azarkan, T.Jansen, L.Narsingh, L.Geertruida, G.Johnston, J.Wehrmann.
Cambi: L.Sinisterra <-> L.Fer (61'), L.Narsingh <-> B.Nieuwkoop (71'), N.Bannis <-> B.Linssen (87')

Reti: 40' Darfalou.
Ammonizioni: O.Tannane, O.Darfalou, J.Rasmussen, I.Touré, B.Nieuwkoop

Stadio: GelreDome
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale