RKC Waalwijk-ADO Den Haag 0-1

Eredivisie
rkcwaalwijk-adodenhaag-2119383

Una rete di Kemper al minuto 17, segnata su assist di Goossens, ha dato un'importante vittoria esterna all'ADO Den Haag. Finisce 1-0 la sfida contro il RKC, nel match della quindicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Boy Kemper è stato sufficiente per dare la vittoria all'ADO Den Haag che ha così sconfitto il RKC. La squadra allenata da Brood si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Grim ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. RKC sconfitta e ADO Den Haag che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Da segnalare l’assist di John Goossens, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Luuk Koopmans, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del RKC, da registrare comunque 4 parate di Kostas Lamprou nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'ADO Den Haag ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il RKC, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%) e ha effettuato più tiri totali (18-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (412-210): si sono distinti Touba (66), Melle Meulensteen (63) e Paul Quasten (46). Per gli ospiti, Marko Vejinovic è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Boy Kemper è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato James Efmorfidis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'ADO Den Haag, il difensore Milan van Ewijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Ahmed Touba è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



RKC: K.Lamprou, A.Touba, P.Quasten, M.Meulensteen (Cap.), S.Bakari, R.van der Venne, A.Azhil, V.Anita, F.Stokkers, J.Efmorfidis, L.Daneels. All: Fred Grim
A disposizione: V.Damascan, S.Sow, S.Augustijns, D.Min, L.Wouters, J.Gaari, H.Mulder, L.Nieuwpoort, M.Grim, T.Lutonda, E.Vaessen.
Cambi: S.Sow <-> J.Efmorfidis (60'), T.Lutonda <-> P.Quasten (77'), D.Min <-> A.Azhil (77'), V.Damascan <-> R.van der Venne (84')

ADO Den Haag: L.Koopmans, D.Janmaat (Cap.), M.van Ewijk, S.Pinas, B.Kemper, S.Bourard, J.Goossens, M.Vejinovic, V.Besuijen, R.Kishna, M.Kramer. All: Ruud Brood
A disposizione: D.Philipp , D.Rigo, Y.Schoonderwaldt, Pascu, K.de Boer, A.Ratiu, J.Amofa, B.Ould-Chikh, D.Del Fabro, N.Karelis, R.Zwinkels.
Cambi: D.Philipp <-> R.Kishna (52'), J.Alba Seva <-> S.Bourard (67'), D.Del Fabro <-> J.Goossens (90'), B.Ould-Chikh <-> V.Besuijen (90')

Reti: 17' Kemper.
Ammonizioni: M.Kramer, J.Goossens, V.Anita

Stadio: Mandemakers Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale