Fortuna Sittard-VVV-Venlo 3-2

Eredivisie
fortunasittard-vvvvenlo-2119426

Nella ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria casalinga del Fortuna Sittard sul VVV Venlo. La squadra di Sjors Ultee si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli ospiti che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 92' con Hunte, non sono riusciti a pervenire al pareggio

Il VVV Venlo ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il Fortuna Sittard che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di de Koning. Per la gioia degli amanti del pallone, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Fortuna Sittard si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di de Koning. Al 92' è arrivata la rete di Flemming che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Rienstra e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Fortuna Sittard è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Zian Flemming al 33° e Mats Seuntjens al 58°, il VVV Venlo ha dimezzato lo svantaggio con Georgios Giakoumakis al 63°. Una rete di Ben Rienstra al 90°, ha portato nuovamente il Fortuna Sittard in vantaggio di due lunghezze. Il gol finale del VVV Venlo di Torino Hunte al 92° minuto, non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il VVV Venlo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (387-249): si sono distinti Kristopher Da Graca (67), Roy Gelmi (61) e Tobias Pachonik (40). Per i padroni di casa, Roel Janssen è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Torino Hunte a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Seuntjens pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Danny Post è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Angha, G.Cox, M.Tirpan, R.Janssen, T.Tekie, Z.Flemming, B.Rienstra (Cap.), Lisandro Semedo, E.Hansson, M.Seuntjens. All: Sjors Ultee
A disposizione: A.Kastrati, J.Wehking, T.Verlinden, M.van Beijnen, J.Smeets, L.George, C.Essers, A.Koselev, N.El Ablak, S.Moutoussamy, D.Van den Buijs, L.Rota.
Cambi: D.Van den Buijs <-> E.Hansson (81'), J.Smeets <-> M.Seuntjens (91'), M.van Beijnen <-> L.Semedo (93')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, R.Gelmi, L.Guwara, K.Da Graca, T.Pachonik, V.van Crooij, C.Donis, D.Post (Cap.), Z.Machach, G.Giakoumakis, Y.Roemer. All: Hans de Koning
A disposizione: C.Kum, D.van Crooij, J.Arias, A.Coric, S.Janssen, L.Schmitz, A.Swinkels, W.Essanoussi, T.Hunte, B.Verbong, S.Schäfer, J.John.
Cambi: T.Hunte <-> Y.Roemer (60'), J.Arias <-> C.Donis (61'), J.John <-> R.Gelmi (81'), C.Kum <-> Z.Machach (88')

Reti: 33' Flemming (Fortuna Sittard), 58' (R) Seuntjens (Fortuna Sittard), 63' Giakoumakis (VVV Venlo), 90' Rienstra (Fortuna Sittard), 92' Hunte (VVV Venlo).
Ammonizioni: M.Angha, R.Janssen, T.Kirschbaum, G.Giakoumakis, K.Da Graca

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale