ADO Den Haag-Sparta Rotterdam 1-1

Eredivisie
adodenhaag-spartarotterdam-2119432

Un gol segnato da Kharchouch ha permesso allo Sparta Rotterdam di riacciuffare l'ADO Den Haag. Nel match valevole per la ventesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Gomelt sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra l'ADO Den Haag e lo Sparta Rotterdam con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Reda Kharchouch al minuto 68 ha permesso allo Sparta Rotterdam di pareggiare la rete realizzata da Gomelt che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'ADO Den Haag è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Tomislav Gomelt segnato negli ultimi 5 minuti (45°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Kharchouch.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Maduka Okoye (Sparta Rotterdam), mentre Martin Fraisl (ADO Den Haag) ha dovuto compiere 3 interventi.

Per l'ADO Den Haag l'assist è stato effettuato da John Goossens, mentre nello Sparta Rotterdam il passaggio decisivo per il gol è di Lennart Thy. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'ADO Den Haag e 1 per lo Sparta Rotterdam.

Nonostante il pareggio, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (12-8). L'ADO Den Haag, invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Michael Heylen (Sparta Rotterdam) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando in questa speciale classifica anche Boy Kemper, il più preciso nelle fila dell'ADO Den Haag (39). Boy Kemper ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 2 del suo avversario).

Youness Mokhtar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Abdou Harroui a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'ADO Den Haag, il centrocampista Gomelt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Tom Beugelsdijk è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



ADO Den Haag: M.Fraisl, B.Kemper, M.van Ewijk, J.Familia-Castillo, D.Del Fabro, M.Vejinovic (Cap.), J.Goossens, T.Gomelt, Y.Mokhtar, M.Kramer, Bobby Adekanye. All: Ruud Brood
A disposizione: A.Catic, S.Pinas, G.Zuiverloon, D.Philipp, L.Koopmans, K.de Boer, Pascu, S.Bourard, V.Besuijen, J.Arweiler, R.Kishna.
Cambi: V.Besuijen <-> O.Adekanye (59'), S.Pinas <-> J.Goossens (70'), A.Catic <-> Y.Mokhtar (72')

Sparta Rotterdam: M.Okoye, Mica Pinto, T.Beugelsdijk, D.Abels, M.Heylen, A.Auassar (Cap.), S.Mijnans, B.Smeets, A.Harroui, L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer, R.Kharchouch, Laros Duarte, M.Fabrie, J.Fortes, E.Emegha, D.Gravenberch, A.Meijers, W.Burger, J.Meerstadt, D.Vianello.
Cambi: J.Fortes <-> S.Mijnans (45'), D.Gravenberch <-> B.Smeets (45'), L.Duarte <-> A.Auassar (65'), R.Kharchouch <-> M.Engels (65')

Reti: 45' Gomelt (ADO Den Haag), 68' Kharchouch (Sparta Rotterdam).
Ammonizioni: D.Del Fabro, J.Familia-Castillo, S.Pinas, V.Besuijen, M.Heylen

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Erwin Blank

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale