ADO Den Haag-PSV 2-2

Eredivisie
adodenhaag-psv-2119442

Nel match valevole per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, ADO Den Haag e PSV danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Ruud Brood con la rete firmata da Bobby Adekanye. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Kramer nei minuti di recupero. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

L'ADO Den Haag ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti di recupero di Kramer. Pareggio sofferto contro il PSV ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il PSV sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Bobby Adekanye al 27°, l'ADO Den Haag ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il PSV ha reagito con forza ribaltando il risultato con la doppietta di Donyell Malen al 51° ed al 76° minuto. La rete di Kramer al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'ADO Den Haag significativi gli assist forniti da Milan van Ewijk e Jonas Arweiler.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (34-5), e ha battuto più calci d'angolo (17-1) dell'ADO Den Haag.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (542-154): si sono distinti Sangaré (79), Olivier Boscagli (78) e Pablo Rosario (76). Per i padroni di casa, Martin Fraisl è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Donyell Malen per il PSV è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (13 conclusioni, di cui 6 nello specchio della porta).
Nell'ADO Den Haag, l'attaccante Kramer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 17 contrasti vinti (26 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



ADO Den Haag: M.Fraisl, M.van Ewijk, J.Amofa, D.Del Fabro, B.Kemper, S.Pinas, T.Gomelt, Y.Mokhtar, Bobby Adekanye, J.Goossens, M.Kramer (Cap.). All: Ruud Brood
A disposizione: B.Ould-Chikh, K.de Boer, D.Philipp, V.Besuijen, J.Arweiler, Pascu, A.Catic, J.Familia-Castillo, L.Koopmans, G.Zuiverloon.
Cambi: G.Zuiverloon <-> T.Gomelt (45'), V.Besuijen <-> Y.Mokhtar (57'), J.Arweiler <-> O.Adekanye (69'), D.Philipp <-> J.Amofa (82')

PSV: Y.Mvogo, O.Boscagli, P.Max, T.Baumgartl, J.Teze, P.Rosario (Cap.), R.Thomas, I.Sangaré, Y.Vertessen, D.Malen, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: D.Dumfries, M.Delanghe, L.Unnerstall, A.Obispo, J.Piroe, M.van Ginkel, M.Ihattaren, Mauro Júnior, A.Fein, E.Gutiérrez.
Cambi: M.Ihattaren <-> Y.Vertessen (61'), D.Dumfries <-> T.Baumgartl (75'), M.Ferreira dos Santos <-> R.Thomas (75'), E.Gutiérrez <-> E.Zahavi (85')

Reti: 27' Bobby Adekanye (ADO Den Haag), 51' Malen (PSV), 76' Malen (PSV), 93' Kramer (ADO Den Haag).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale