Feyenoord-Willem II 5-0

Eredivisie
feyenoord-willemii-2119446

Nel match della ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria interna per il Feyenoord di Dick Advocaat che si sbarazza senza problemi del Willem II. Il primo gol arriva al minuto 47 con Toornstra. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 5-0

Nessun problema e vittoria larghissima per il Feyenoord di Advocaat che ha surclassato il Willem II portando a casa i tre punti. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Willem II ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Berghuis e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 47 con il gol di Toornstra che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Petrovic è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Jens Toornstra e Steven Berghuis.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Feyenoord ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Justin Bijlow poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Willem II (Arijanet Muric) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

A conferma del punteggio finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (530-293): si sono distinti Eric Botteghin (87), Senesi (79) e Toornstra (65). Per gli ospiti, Sebastian Holmén è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Bryan Linssen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Ché Nunnely a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Marcos Senesi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Vangelis Pavlidis è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Feyenoord: J.Bijlow, E.Botteghin, M.Senesi, T.Malacia, L.Geertruida, J.Toornstra, M.Diemers, L.Fer, B.Linssen, S.Berghuis (Cap.), R.Haps. All: Dick Advocaat
A disposizione: U.Spajic, R.ten Hove, N.Marsman, A.El Bouchataoui, O.Kökcü, N.Jørgensen, B.Nieuwkoop, L.Sinisterra, C.Conteh, R.Bozenik, L.Pratto.
Cambi: L.Sinisterra <-> R.Haps (45'), B.Nieuwkoop <-> L.Geertruida (67'), O.Kökcü <-> L.Fer (67'), R.Bozenik <-> M.Diemers (79')

Willem II: A.Muric, S.Holmén (Cap.), L.Owusu, D.Köhn, S.van Beek, C.Nunnely, W.Spieringhs, M.Köhlert, L.Selahi, K.Wriedt, V.Pavlidis. All: Željko Petrovic
A disposizione: C.van den Berg, O.Romeny, J.van der Heijden, J.Peters, R.Zuijderwijk, M.Trésor, J.Brondeel, V.Schippers, G.Saglam, I.Smeulers.
Cambi: O.Romeny <-> K.Wriedt (55'), M.Trésor <-> M.Köhlert (55'), J.Peters <-> S.van Beek (66'), I.Smeulers <-> D.Köhn (74')

Reti: 47' Toornstra, 49' Linssen, 52' Sinisterra, 63' (R) Berghuis, 83' Kökcü.
Ammonizioni: M.Diemers, M.Trésor

Stadio: De Kuip
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale