Fortuna Sittard-ADO Den Haag 2-0

Eredivisie
fortunasittard-adodenhaag-2119454

Nel match valido per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la sfida tra Fortuna Sittard e ADO Den Haag finisce 2-0 per Rienstra e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Lisandro Semedo. Chiude i giochi Polter

Giornata senza punti per l'ADO Den Haag che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Fortuna Sittard. La squadra di Brood, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Fortuna Sittard ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Ultee di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 26' quando arriva la rete di Lisandro Semedo. Fortuna Sittard che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero all'ADO Den Haag. Puntuale arriva al 79' il gol di Sebastian Polter che chiude i giochi
Nel corso del match l'ADO Den Haag non ha creato grandi pericoli alla porta di Yanick van Osch per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). L'ADO Den Haag, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Boy Kemper (ADO Den Haag) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Martin Angha, il più preciso nelle fila del Fortuna Sittard (54). Il giocatore dell'ADO Den Haag ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-5).

Zian Flemming nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittardcon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, l'attaccante Polter pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Dario Del Fabro è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Fortuna Sittard: Y.van Osch, M.Angha, M.Tirpan, R.Janssen, G.Cox, T.Tekie, B.Rienstra (Cap.), Z.Flemming, M.Seuntjens, S.Polter, Lisandro Semedo. All: Sjors Ultee
A disposizione: C.Essers, T.Verlinden, A.Kastrati, L.George, J.Wehking, M.van Beijnen, D.Emmanouilidis, S.Moutoussamy, E.Hansson, D.Van den Buijs, L.Rota, A.Koselev.
Cambi: E.Hansson <-> L.Semedo (74'), A.Koselev <-> Y.van Osch (83'), D.Van den Buijs <-> T.Tekie (88'), L.George <-> S.Polter (88')

ADO Den Haag: M.Fraisl, B.Kemper, M.van Ewijk, J.Familia-Castillo, D.Del Fabro, M.Vejinovic (Cap.), J.Goossens, A.El Khayati, M.Kramer, Y.Mokhtar, Bobby Adekanye. All: Ruud Brood
A disposizione: K.de Boer, J.Amofa, J.Arweiler, L.Koopmans, B.Ould-Chikh, V.Besuijen, Pascu, R.Kishna, A.Catic, T.Gomelt, D.Philipp, G.Zuiverloon.
Cambi: J.Arweiler <-> Y.Mokhtar (66'), T.Gomelt <-> M.Vejinovic (66'), V.Besuijen <-> O.Adekanye (72'), R.Kishna <-> A.El Khayati (72')

Reti: 26' Lisandro Semedo, 79' Polter.
Ammonizioni: M.van Ewijk

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale