PSV-Vitesse 3-1

Eredivisie
psv-vitesse-2119455

Il PSV conquista tre punti importanti sfruttando al meglio il fattore casa. Nel match della ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Dumfries e compagni hanno battuto il Vitesse per 3-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Götze

Sull'1-0 il Vitesse sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Letsch ha dovuto subire il perentorio ritorno del PSV che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 4° quando Armando Broja batte per la prima e unica volta Yvon Mvogo. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il PSV si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 66' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Götze che completa la rimonta della squadra di Roger Schmidt che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Vitesse al tappeto in maniera definitiva.

Il Vitesse ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie an Armando Broja al 4°. Il PSV, invece, ha dominato il secondo tempo. Mario Götze ha pareggiato il risultato grazie al gol realizzato al 66°, il PSV è riuscito a passare in vantaggio al 86° grazie alla rete di Götze, che ha anche chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza al 88° minuto.

Nel PSV decisivi gli assist forniti da Eran Zahavi, Malen e Ryan Thomas in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Vitesse è stato di Eli Dasa. Oltre alle reti subite, il portiere del Vitesse (Remko Pasveer) è stato impegnato severamente in almeno altre 12 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il PSV ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (22-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-322): si sono distinti Ibrahim Sangaré (73), Nick Viergever (65) e Pablo Rosario (59). Per gli ospiti, Jacob Rasmussen è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Eran Zahavi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Timo Baumgartl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante Broja è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



PSV: Y.Mvogo, D.Dumfries (Cap.), P.Rosario, T.Baumgartl, N.Viergever, Mauro Júnior, A.Fein, I.Sangaré, E.Gutiérrez, E.Zahavi, Y.Vertessen. All: Roger Schmidt
A disposizione: J.Teze, D.Malen, L.Unnerstall, M.Götze, M.van Ginkel, R.Thomas, P.Max, J.Piroe, M.Delanghe.
Cambi: P.Max <-> A.Fein (45'), D.Malen <-> E.Gutiérrez (45'), M.Götze <-> Y.Vertessen (64'), R.Thomas <-> M.Ferreira dos Santos (64')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), J.Rasmussen, R.Bazoer, E.Dasa, D.Doekhi, M.Wittek, O.Tannane, S.Tronstad, M.Bero, A.Broja, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: D.Huisman, H.Gong, A.Oroz, J.Houwen, M.Manhoef, E.Cornelisse, I.Touré, T.Hajek, O.Darfalou, T.Bruns, P.Vroegh, N.Ohio.
Cambi: I.Touré <-> L.Openda (63'), O.Darfalou <-> O.Tannane (75'), D.Huisman <-> A.Broja (85')

Reti: 4' Broja (Vitesse), 66' Malen (PSV), 86' Götze (PSV), 88' Götze (PSV).
Ammonizioni: E.Gutiérrez, I.Sangaré

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Björn Kuipers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale