Importante successo fuori casa del Willem II sullo Sparta Rotterdam. Nel match della ventiquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Holmén e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Nunnely e Trésor
Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Willem II ha risolto la pratica contro lo Sparta Rotterdam con un 2-0 che ha visto la squadra di Petrovic sbloccare il match al 67' con il gol di Ché Nunnely. Forte dell'1-0 acquisito, il Willem II ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con lo Sparta Rotterdam che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Mike Trésor al 78' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dello Sparta Rotterdam.Lo Sparta Rotterdam ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jeffry Fortes per rosso diretto al minuto 75.
Nel corso del match lo Sparta Rotterdam non ha creato grandi pericoli alla porta di Arijanet Muric poco impegnato, autore di solo 2 parate.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (3-1).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-266): si sono distinti Abdou Harroui (57), Michael Heylen (55) e Vriends (38). Per gli ospiti, Sven van Beek è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Mike Trésor è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Willem II, il centrocampista Vangelis Pavlidis è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Sparta Rotterdam: M.Okoye, Mica Pinto, B.Vriends, M.Heylen, D.Abels, A.Auassar (Cap.), S.Mijnans, Deroy Duarte, L.Thy, A.Harroui, D.Gravenberch. All: Henk Fraser
A disposizione: A.Meijers, W.Burger, B.Smeets, Laros Duarte, D.Vianello, B.van Leer, R.Kharchouch, T.Beugelsdijk, J.Fortes, M.Fabrie, M.Engels, E.Emegha.
Cambi: A.Meijers <-> M.Pinto (30'), B.Smeets <-> S.Mijnans (45'), J.Fortes <-> D.Abels (62'), M.Engels <-> D.Gravenberch (62')
Willem II: A.Muric, D.Köhn, L.Owusu, S.Holmén (Cap.), S.van Beek, W.Spieringhs, P.Llonch, V.Pavlidis, C.Nunnely, K.Wriedt, M.Trésor. All: Željko Petrovic
A disposizione: M.Köhlert , C.van den Berg, J.Brondeel, R.Zuijderwijk, V.van den Bogert, G.Saglam, O.Romeny, I.Smeulers, V.Schippers, J.van den Avert.
Cambi: M.Köhlert <-> C.Nunnely (90')
Reti: 67' Nunnely, 78' (R) Trésor.
Ammonizioni: D.Duarte
Espulsioni: Fortes (75°)
Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Kevin Blom
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale