Feyenoord-VVV-Venlo 6-0

Eredivisie
feyenoord-vvvvenlo-2119472

Rotondo successo interno per il Feyenoord nel match della venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Dick Advocaat vince contro il VVV Venlo per 6-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 14 con Toornstra. La reazione degli avversari non arriva e Feyenoord che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Feyenoord che ha passeggiato nel match contro il VVV Venlo. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il VVV Venlo ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Hans de Koning è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Dick Advocaat. Partita indirizzata già al minuto 14 con il gol di Toornstra che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di de Koning è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Jens Toornstra che ha realizzato una doppietta e Steven Berghuis.


Il Feyenoord ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Toornstra al 14°, Geertruida al 19° e Linssen al 31°. Nella ripresa il Feyenoord ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il VVV Venlo con altre 3 reti : Toornstra (62°), Berghuis (73°), Botteghin (85°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Nick Marsman per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (22-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (615-271): si sono distinti Botteghin (86), Toornstra (86) e Berghuis (73). Per gli ospiti, Roy Gelmi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Meritan Shabani a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Feyenoord, il difensore Botteghin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Jafar Arias è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Feyenoord: N.Marsman, E.Botteghin, T.Malacia, L.Geertruida, M.Senesi, O.Kökcü, J.Toornstra, L.Fer, L.Sinisterra, S.Berghuis (Cap.), B.Linssen. All: Dick Advocaat
A disposizione: R.Haps, U.Spajic, T.Troost, M.Diemers, A.El Bouchataoui, R.Bozenik, R.ten Hove, N.Jørgensen, João Teixeira, L.Pratto.
Cambi: M.Diemers <-> L.Fer (70'), R.Bozenik <-> B.Linssen (70'), R.Haps <-> T.Malacia (70'), N.Jørgensen <-> L.Sinisterra (77')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, S.Schäfer, T.Pachonik, K.Da Graca, R.Gelmi, M.Shabani, T.Hunte, D.Post (Cap.), Christos Donis, J.John, J.Arias. All: Hans de Koning
A disposizione: B.Verbong, Y.Roemer, W.Essanoussi, A.Swinkels, L.Schmitz, N.S'Rifi, G.Hupperts, L.Nabbe, D.van Crooij, C.Kum, S.Janssen.
Cambi: C.Kum <-> T.Pachonik (63'), S.Janssen <-> D.Post (63'), Y.Roemer <-> T.Hunte (63'), W.Essanoussi <-> M.Shabani (73')

Reti: 14' Toornstra, 19' Geertruida, 31' Linssen, 62' Toornstra, 73' Berghuis, 85' Botteghin.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Kuip
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale