ADO Den Haag-Heracles Almelo 1-2

Eredivisie
adodenhaag-heraclesalmelo-2119478

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, l'Heracles batte in trasferta l'ADO Den Haag per 2-1. Sono stati però gli uomini di Ruud Brood a passare per primi con l'autorete iniziale di Fadiga al 68'. Heracles che però reagisce ribaltando il risultato grazie alle reti di Bakis e Vloet

Sconfitta col minimo scarto per l'ADO Den Haag che deve cedere per 2-1 all'Heracles. La squadra di Brood era rietrata in gioco grazie al gol di Rai Vloet. Alla fine però quella segnatura servirà solo a livello statistico dato che la squadra di Brood non ha trovato la via per riequilibrare le cose. Vittoria per 2-1 dell'Heracles che fa tre passi importanti in classifica. La partita era stata condotta in maniera quasi perfetta da Pröpper e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 68', la gara si era messa in discesa grazie al raddoppio firmato da Bakis. Sotto di due reti, l'ADO Den Haag ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto la rete della bandiera è servita solo a rendere meno amara la sconfitta.

L'ADO Den Haag è riuscita a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Noah Fadiga al 68° minuto. L'Heracles ha agguantato il pareggio grazie alla rete di Sinan Bakis al 72°, Vloet al 83° infine ha completato la rimonta portando i tre punti alla sua squadra..

Nei 2 gol dell'Heracles determinanti gli assist forniti da Robin Pröpper e Ismail Azzaoui.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Heracles ha effettuato più tiri totali (10-9). L'ADO Den Haag, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Pröpper (Heracles) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando anche Shaquille Pinas, il più preciso nelle fila dell'ADO Den Haag (37). Il giocatore dell'Heracles migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 5 di Shaquille Pinas).

Rai Vloet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Vicente Besuijen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Heracles, il centrocampista Vloet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Juan Familia-Castillo è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



ADO Den Haag: M.Fraisl, J.Amofa, S.Pinas, J.Familia-Castillo, M.van Ewijk, R.Kishna, J.Goossens, A.El Khayati, V.Besuijen, M.Vejinovic (Cap.), M.Kramer. All: Ruud Brood
A disposizione: Bobby Adekanye, Y.Mokhtar, Jonathan Mulder, J.Arweiler, C.Seedorf, A.Catic, L.Koopmans, Pascu, D.Del Fabro, T.Gomelt, K.de Boer, D.Philipp.
Cambi: O.Adekanye <-> R.Kishna (62'), T.Gomelt <-> M.Vejinovic (63'), Y.Mokhtar <-> A.El Khayati (63'), J.Arweiler <-> J.Goossens (81')

Heracles: J.Blaswich, R.Pröpper (Cap.), G.Quagliata, M.Rente, N.Fadiga, L.de la Torre, L.Schoofs, I.Azzaoui, D.Burgzorg, R.Vloet, S.Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: O.Kiomourtzoglou , T.Breukers, A.Szöke, K.Bucker, M.Brouwer, J.Hardeveld, T.Bijleveld, M.Knoester, A.Kutucu.
Cambi: O.Kiomourtzoglou <-> I.Azzaoui (81'), A.Kutucu <-> S.Bakis (81'), M.Knoester <-> L.de la Torre (91'), A.Szöke <-> D.Burgzorg (95')

Reti: 68' Aut. Fadiga (Heracles), 72' Bakis (Heracles), 83' Vloet (Heracles).
Ammonizioni: I.Azzaoui, J.Familia-Castillo, M.Vejinovic, M.van Ewijk, O.Adekanye, Y.Mokhtar, M.Kramer

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale