Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, la sfida tra Sparta Rotterdam e RKC finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Beugelsdijk. Chiude i giochi Smeets
Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Lo Sparta Rotterdam ha risolto la pratica contro il RKC con un 2-0 che ha visto la squadra di Fraser rompere l'equilibrio al 57' con il gol di Tom Beugelsdijk. Forte del vantaggio conquistato, lo Sparta Rotterdam non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il RKC non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Bryan Smeets al 93' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del RKC.
Nel corso del match il RKC non ha creato grandi pericoli alla porta di Maduka Okoye per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.
Assieme al risultato finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-1). Il RKC, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-321): si sono distinti Melle Meulensteen (67), Ahmed Touba (53) e Vurnon Anita (52). Per i padroni di casa, Dirk Abels è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.
Abdou Harroui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il difensore Aaron Meijers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Lennerd Daneels è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.
Sparta Rotterdam: M.Okoye, T.Beugelsdijk, B.Vriends, A.Meijers, D.Abels, Laros Duarte, W.Burger, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, L.Thy, M.Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: D.Vianello, S.Mijnans, B.van Leer, Deroy Duarte, M.Fabrie, B.Smeets, M.Heylen, R.Kharchouch, J.Fortes, E.Emegha, J.Meerstadt, D.Gravenberch.
Cambi: B.Smeets <-> M.Engels (38'), S.Mijnans <-> A.Auassar (66'), D.Duarte <-> W.Burger (66'), E.Emegha <-> L.Thy (83')
RKC: K.Lamprou, P.Quasten, A.Touba, S.Bakari, M.Meulensteen, V.Anita, A.Azhil, A.Tahiri (Cap.), F.Stokkers, L.Daneels, O.John. All: Fred Grim
A disposizione: H.Mulder, J.Gaari, T.Lutonda, E.Vaessen, C.Ngonge, S.Adewoye, D.Min, J.Efmorfidis, T.Oosting, S.Sow, L.Nieuwpoort.
Cambi: T.Lutonda <-> P.Quasten (54'), T.Oosting <-> A.Tahiri (64'), C.Ngonge <-> O.John (64'), S.Adewoye <-> S.Bakari (81')
Reti: 57' Beugelsdijk, 93' Smeets.
Ammonizioni: nessuna
Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Rob Dieperink
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale