Fortuna Sittard-FC Emmen 1-3

Eredivisie
fortunasittard-fcemmen-2119508

Successo per l'Emmen che batte il Fortuna Sittard nel match valido per la ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Le reti di Peña, Bijl e Gladon permettono alla squadra guidata da Dick Lukkien di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Preziosa vittoria per l'Emmen che ha dovuto attendere gli ultimi istanti di gara per portare a casa il risultato. Il Fortuna Sittard ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Emmen. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 53° minuto con la squadra di Dick Lukkien che si porta avanti. La reazione dal Fortuna Sittard si materializza grazie alla conclusione di Emmanouilidis che batte imparabilmente Michael Verrips. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Paul Gladon . Il Fortuna Sittard ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Roel Janssen per rosso diretto al 50°.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Emmen è riuscita ad andare in vantaggio con Sergio Peña al 53°. Dimitrios Emmanouilidis ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 al 85° minuto. La rete di Glenn Bijl al 89° ha portato nuovamente in vantaggio l'Emmen, Paul Gladon ha chiuso definitivamente i conti realizzando il gol della sicurezza al 97° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Fortuna Sittard (Yanick van Osch) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-236): si sono distinti Caner Cavlan (56), Hilal Ben Moussa (49) e Jari Vlak (48). Per i padroni di casa, Ben Rienstra è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Sergio Peña è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fortuna Sittard è stato Samuel Moutoussamy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Emmen, l'attaccante Gladon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). L'attaccante Sebastian Polter è stato invece il più efficace nelle fila del Fortuna Sittard con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.



Fortuna Sittard: Y.van Osch, G.Cox, M.Angha, L.Rota, R.Janssen, Lisandro Semedo, M.Seuntjens, Z.Flemming, B.Rienstra (Cap.), T.Tekie, S.Polter. All: Sjors Ultee
A disposizione: M.van Beijnen, S.Moutoussamy, J.Wehking, D.Van den Buijs, E.Hansson, L.George, P.Velthuizen, T.Verlinden, D.Emmanouilidis, G.Amiot, A.Kastrati, C.Essers.
Cambi: S.Moutoussamy <-> L.Semedo (58'), D.Emmanouilidis <-> S.Polter (58'), D.Van den Buijs <-> L.Rota (59'), E.Hansson <-> T.Tekie (70')

Emmen: M.Verrips, C.Cavlan, N.Bakker, M.Araujo (Cap.), G.Bijl, S.Peña, H.Ben Moussa, L.Adzic, J.Vlak, Kerim Frei, P.Gladon. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.de Vos , N.Laursen, S.Tibbling, B.Scholte, D.La Torre, F.Görgülü, F.Wiedwald, J.Rhyner, D.Telgenkamp, R.van Rhijn, K.Veendorp.
Cambi: R.de Vos <-> S.Peña (70'), N.Laursen <-> L.Adzic (75'), K.Veendorp <-> H.Ben Moussa (90')

Reti: 53' (R) Peña (Emmen), 85' Emmanouilidis (Fortuna Sittard), 89' (R) Bijl (Emmen), 97' Gladon (Emmen).
Ammonizioni: M.Angha, D.Van den Buijs
Espulsioni: Janssen (50°)

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale