VVV-Venlo-PSV 0-2

Eredivisie
vvvvenlo-psv-2119513

Importante successo fuori casa del PSV sul VVV Venlo. Nel match valevole per la ventinovesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Dumfries e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Gakpo e Malen

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il PSV ha risolto la pratica contro il VVV Venlo con un 2-0 che ha visto la squadra di Schmidt andare in vantaggio al 13' con il gol di Cody Gakpo. Forte del vantaggio conquistato, il PSV ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il VVV Venlo ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Donyell Malen al 59' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il VVV Venlo non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il PSV ha dominato il possesso palla (70%), e ha effettuato più tiri (14-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (671-207): si sono distinti Jordan Teze (93), Olivier Boscagli (88) e Viergever (80). Per i padroni di casa, van Crooij è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Donyell Malen è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Tobias Pachonik.
Nel PSV, il difensore Nick Viergever è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Vito van Crooij è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



VVV Venlo: T.Kirschbaum, L.Guwara, T.Pachonik, T.Dekker, C.Kum, K.Da Graca, Z.Machach, L.Schmitz, D.Post (Cap.), V.van Crooij, G.Giakoumakis. All: Jos Luhukay
A disposizione: G.Hupperts, T.Hunte, S.Schäfer, Y.Roemer, Anastasios Donis, A.Swinkels, R.Gelmi, B.Verbong, D.van Crooij, J.John, S.Janssen, J.Arias.
Cambi: R.Gelmi <-> C.Kum (45'), J.John <-> Z.Machach (60'), Y.Roemer <-> L.Schmitz (73'), S.Janssen <-> D.Post (85')

PSV: Y.Mvogo, J.Teze, N.Viergever, D.Dumfries (Cap.), P.Max, M.Götze, P.Rosario, O.Boscagli, C.Gakpo, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: N.Madueke , Y.Vertessen, M.van Ginkel, I.Sangaré, M.Ihattaren, A.Fein, J.Piroe, T.Baumgartl, A.Obispo, L.Unnerstall, M.Delanghe.
Cambi: I.Sangaré <-> P.Rosario (73'), M.van Ginkel <-> C.Gakpo (73'), A.Obispo <-> P.Max (84'), Y.Vertessen <-> E.Zahavi (89')

Reti: 13' Gakpo, 59' Malen.
Ammonizioni: G.Giakoumakis

Stadio: Covebo Stadion - De Koel -
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale