Sparta Rotterdam-VVV-Venlo 2-0

Eredivisie
spartarotterdam-vvvvenlo-2119521

Vittoria per lo Sparta Rotterdam nel match della trentesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di Henk Fraser hanno sconfitto 2-0 il VVV Venlo grazie alle reti di Laros Duarte e Smeets

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Lo Sparta Rotterdam ha risolto la gara contro il VVV Venlo con un 2-0 che ha visto la squadra di Fraser andare in vantaggio al 41' con il gol di Laros Duarte. Forte del vantaggio conquistato, lo Sparta Rotterdam ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il VVV Venlo ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Bryan Smeets al 67' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il VVV Venlo non ha creato grandi pericoli alla porta di Maduka Okoye poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il VVV Venlo il portiere Thorsten Kirschbaum ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, lo Sparta Rotterdam ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Kristopher Da Graca (65) e Tristan Dekker (61). Per i padroni di casa, Smeets è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi completati.

Sven Mijnans nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Anastasios Donis a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Sparta Rotterdam, il difensore Meijers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Danny Post è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, M.Heylen, T.Beugelsdijk, D.Abels, A.Meijers, B.Smeets (Cap.), S.Mijnans, M.Engels, Laros Duarte, A.Harroui, L.Thy. All: Henk Fraser
A disposizione: Deroy Duarte, W.Burger, R.Kharchouch, J.Meerstadt, A.Auassar, J.Van Mullem, B.van Leer, M.Fabrie, D.Vianello, E.Emegha.
Cambi: R.Kharchouch <-> L.Duarte (73'), A.Auassar <-> M.Heylen (78'), E.Emegha <-> M.Engels (78'), D.Duarte <-> S.Mijnans (79')

VVV Venlo: T.Kirschbaum, L.Guwara, K.Da Graca, T.Dekker, T.Pachonik, Christos Donis, V.van Crooij, D.Post (Cap.), J.Arias, Y.Roemer, J.John. All: Jos Luhukay
A disposizione: A.Swinkels, C.Kum, G.Hupperts, W.Essanoussi, Z.Machach, B.Verbong, Anastasios Donis, T.Hunte, D.van Crooij, S.Schäfer.
Cambi: Z.Machach <-> Y.Roemer (45'), A.Donis <-> C.Donis (63'), T.Hunte <-> J.John (63'), W.Essanoussi <-> V.van Crooij (84')

Reti: 41' Laros Duarte, 67' Smeets.
Ammonizioni: B.Smeets, T.Beugelsdijk, D.Post, V.van Crooij, A.Donis, Z.Machach

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale