ADO Den Haag-Fortuna Sittard 0-3

Eredivisie
adodenhaag-fortunasittard-2119514

Nel match valevole per la trentesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria per il Fortuna Sittard di Sjors Ultee che si sbarazza senza problemi dell'ADO Den Haag. Il primo gol arriva al minuto 39 con Flemming. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Fortuna Sittard che contro l'ADO Den Haag non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Sjors Ultee hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 39' con la rete firmata da Zian Flemming . Da quel momento l'ADO Den Haag non è più riuscita a rientrare in partita con il Fortuna Sittard che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Sebastian Polter a segnare il gol del raddoppio al 48' che permette al Fortuna Sittard di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 77' minuto quando il gol di Tesfaldet Tekie fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Rienstra fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'ADO Den Haag non ha creato grandi pericoli alla porta di Piet Velthuizen poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Fortuna Sittard ha effettuato più tiri totali (19-18). L'ADO Den Haag, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (310-284): si sono distinti Abdenasser El Khayati (42), Marko Vejinovic (39) e Juan Familia-Castillo (37). Per gli ospiti, Rota è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Zian Flemming è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Abdenasser El Khayati a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Lazaros Rota è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'ADO Den Haag, si è distinto il difensore Milan van Ewijk con 5 contrasti vinti.



ADO Den Haag: M.Fraisl, B.Kemper, G.Zuiverloon, J.Familia-Castillo, M.van Ewijk, M.Vejinovic (Cap.), A.El Khayati, K.de Boer, R.Kishna, J.Arweiler, V.Besuijen. All: Ruud Brood
A disposizione: A.Catic, X.Severina, L.Koopmans, Pascu, J.Goossens, Bobby Adekanye, C.Seedorf, S.Esajas, M.Kramer, D.Philipp, T.Gomelt.
Cambi: M.Kramer <-> K.de Boer (59'), O.Adekanye <-> R.Kishna (63')

Fortuna Sittard: P.Velthuizen, D.Van den Buijs, B.Rienstra (Cap.), G.Cox, L.Rota, S.Moutoussamy, M.Seuntjens, Z.Flemming, T.Verlinden, E.Hansson, S.Polter. All: Sjors Ultee
A disposizione: C.Essers , Lisandro Semedo, T.Tekie, G.Amiot, M.van Beijnen, A.Kastrati, N.El Ablak, J.Wehking, T.Hendriks, L.George, D.Emmanouilidis.
Cambi: G.Amiot <-> D.Van den Buijs (5'), T.Tekie <-> T.Verlinden (45'), L.Semedo <-> E.Hansson (76'), D.Emmanouilidis <-> M.Seuntjens (76')

Reti: 39' Flemming, 48' Polter, 77' Tekie.
Ammonizioni: G.Cox, M.Vejinovic

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche