FC Emmen-Heracles Almelo 3-1

Eredivisie
fcemmen-heraclesalmelo-2119516

Preziosa vittoria per l'Emmen di Dick Lukkien nella trentesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Contro l'Heracles, il gol di de Leeuw dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Preziosa vittoria per l'Emmen che ha dovuto attendere gli ultimi istanti di gara per portare a casa il risultato. L'Heracles ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Emmen. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. Il match vive il suo primo punto di svolta al 58° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Dick Lukkien. La reazione dall'Heracles si materializza grazie alla conclusione di Vloet che batte imparabilmente Michael Verrips. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Michael de Leeuw .

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Emmen è riuscita ad andare in vantaggio grazie a de Leeuw al 58° minuto. La rete di Rai Vloet ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 al 82° minuto. La doppietta di de Leeuw ha chiuso definitivamente i conti per l'Emmen.



Assieme al risultato finale, l'Emmen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-299): si sono distinti Keziah Veendorp (68), Araujo (59) e Caner Cavlan (57). Per gli ospiti, Luca de la Torre è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Michael de Leeuw è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Heracles è stato Giacomo Quagliata a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Emmen, il difensore Glenn Bijl è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Lucas Schoofs è stato invece il più efficace nelle fila dell'Heracles con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Emmen: M.Verrips, C.Cavlan, K.Veendorp, M.Araujo, G.Bijl, L.Bernadou, S.Peña, Kerim Frei, L.Adzic, J.Vlak, M.de Leeuw (Cap.). All: Dick Lukkien
A disposizione: F.Görgülü, H.Ben Moussa, S.van der Lei, B.Scholte, R.de Vos, P.Gladon, R.van Rhijn, D.Telgenkamp, J.Rhyner, N.Laursen, D.La Torre, S.Tibbling.
Cambi: P.Gladon <-> L.Adzic (70'), H.Ben Moussa <-> L.Bernadou (77'), R.de Vos <-> S.Peña (94'), D.La Torre <-> J.Vlak (94')

Heracles: J.Blaswich (Cap.), N.Fadiga, M.Knoester, G.Quagliata, M.Rente, L.de la Torre, R.Vloet, L.Schoofs, D.Burgzorg, K.Lunding Jakobsen, S.Bakis. All: Frank Wormuth
A disposizione: K.Bucker, I.Azzaoui, A.Kutucu, E.Sierra-Cappelleti, M.Brouwer, M.Ibrahimoglu, O.Kiomourtzoglou, R.Pröpper, N.Bakboord, M.Leš, A.Szoke.
Cambi: A.Kutucu <-> S.Bakis (63'), I.Azzaoui <-> K.Lunding Jakobsen (63'), A.Szoke <-> D.Burgzorg (73'), O.Kiomourtzoglou <-> R.Vloet (85')

Reti: 58' (R) de Leeuw (Emmen), 82' (R) Vloet (Heracles), 89' de Leeuw (Emmen), 91' de Leeuw (Emmen).
Ammonizioni: M.Verrips, L.de la Torre

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Jochem Kamphuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale