Sparta Rotterdam-Vitesse 3-0

Eredivisie
spartarotterdam-vitesse-2119538

Nel match valido per la trendaduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria interna per lo Sparta Rotterdam di Henk Fraser che si sbarazza senza problemi del Vitesse. Il primo gol arriva al minuto 36 con Smeets. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per lo Sparta Rotterdam che contro il Vitesse non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Henk Fraser hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva dello Sparta Rotterdam ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 36' con la rete firmata da Bryan Smeets . Da quel momento il Vitesse non è più riuscito a rientrare in partita con lo Sparta Rotterdam che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Lennart Thy a segnare il gol del raddoppio al 77' che permette allo Sparta Rotterdam di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 80' minuto quando il gol di Emanuel Emegha fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Auassar fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Vitesse non ha creato grandi pericoli alla porta di Maduka Okoye poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la netta sconfitta, il Vitesse ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha battuto più calci d'angolo (8-3). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (423-236): si sono distinti Danilho Doekhi (66), Sondre Tronstad (59) e Riechedly Bazoer (48). Per i padroni di casa, Dirk Abels è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Bryan Smeets è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Sparta Rotterdam: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nello Sparta Rotterdam, l'attaccante Thy pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 15 duelli persi). Il difensore Jacob Rasmussen è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Sparta Rotterdam: M.Okoye, A.Meijers, B.Vriends, T.Beugelsdijk, D.Abels, B.Smeets, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, M.Engels, L.Thy, S.Mijnans. All: Henk Fraser
A disposizione: E.Emegha, R.Kharchouch, Mica Pinto, D.Gravenberch, M.Fabrie, J.Fortes, W.Burger, D.Vianello, B.van Leer, M.Heylen, Deroy Duarte.
Cambi: E.Emegha <-> S.Mijnans (73'), M.Heylen <-> M.Engels (73'), R.Kharchouch <-> B.Smeets (82')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), D.Doekhi, M.Wittek, E.Dasa, R.Bazoer, J.Rasmussen, O.Tannane, S.Tronstad, M.Bero, L.Openda, A.Broja. All: Thomas Letsch
A disposizione: E.Cornelisse, J.Houwen, D.Huisman, A.Oroz, H.Gong, O.Darfalou, I.Touré, T.Bruns, T.Hajek, M.Manhoef.
Cambi: O.Darfalou <-> J.Rasmussen (67'), I.Touré <-> A.Broja (84'), A.Oroz <-> L.Openda (84')

Reti: 36' Smeets, 77' Thy, 80' Emegha.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale