FC Twente-ADO Den Haag 3-2

Eredivisie
fctwente-adodenhaag-2119551

Il Twente porta a casa tre punti nella trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Ron Jans opposta all'ADO Den Haag non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 84 con Dumic che ha fissato il risultato sul 3-2

Prova di forza notevole quella che ci ha offerto il Twente che ha portato a casa tre punti di puro carattere. La squadra di Jans è riuscita infatti an a cambiare totalmente l'esito di un match che a un certo punto si era fatto molto problematico. Tirando le somme di fine partita possiamo dire che l'ADO Den Haag non è riuscita a contenere prepotente ritorno in partita del Twente che ha completato una splendida rimonta. Certo è che le prima parte di gara aveva visto un predominio, almeno per ciò che concerne la fase realizzativa, dei ragazzi di Brood. La situazione di doppio vantaggio aveva chiaramente indirizzato un match che però aveva ancora molto da raccontare. Al 40' arrivava la rete che riapriva ogni discorso. Sulle ali dell'entusiasmo, il Twente non si fermava, continuando ad attaccare e sfruttava al meglio la fase di maggior difficoltà degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto c'era ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 84' con il punto della vittoria firmato da Dario Dumic.

Dopo che l'ADO Den Haag è riuscita a passare in vantaggio grazie alla doppietta di John Goossens (30° e 38°), il Twente ha dimezzato lo svantaggio con Daan Rots al 40°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Luciano Narsingh al 46° minuto, prima del gol vittoria finale.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'ADO Den Haag (Martin Fraisl) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Twente ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (24-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (362-340): si sono distinti Dumic (58), Jayden Oosterwolde (45) e Ebuehi (45). Per gli ospiti, El Khayati è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Daan Rots è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato John Goossens a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Tyronne Ebuehi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila dell'ADO Den Haag, si è distinto il difensore Boy Kemper con 6 contrasti vinti.



Twente: J.Drommel, G.Smal, J.Oosterwolde, T.Ebuehi, D.Dumic, J.Bosch, R.Zerrouki, W.Brama (Cap.), Q.Menig, D.Rots, L.Narsingh. All: Ron Jans
A disposizione: J.de Lange, T.van Leeuwen, E.van der Gouw, N.Markelo, M.Hilgers, G.Roemeratoe, I.Abass, L.Ilic, M.Bruns, C.Staring.
Cambi: L.Ilic <-> L.Narsingh (71'), T.van Leeuwen <-> J.Bosch (81')

ADO Den Haag: M.Fraisl (Cap.), S.Pinas, C.Seedorf, G.Zuiverloon, B.Kemper, A.El Khayati, K.de Boer, J.Goossens, V.Besuijen, M.Kramer, Y.Mokhtar. All: Ruud Brood
A disposizione: D.Philipp, S.Esajas, T.Gomelt, B.Ould-Chikh, Bobby Adekanye, Pascu, X.Severina, L.Koopmans, Jonathan Mulder, M.Vejinovic, J.Familia-Castillo, A.Catic.
Cambi: O.Adekanye <-> V.Besuijen (45'), M.Vejinovic <-> K.de Boer (61'), S.Esajas <-> S.Pinas (61'), J.Alba Seva <-> A.El Khayati (81')

Reti: 30' Goossens (ADO Den Haag), 38' Goossens (ADO Den Haag), 40' Rots (Twente), 46' (R) Narsingh (Twente), 84' Dumic (Twente).
Ammonizioni: Q.Menig, J.Bosch, M.Vejinovic

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale