Feyenoord-RKC Waalwijk 3-0

Eredivisie
feyenoord-rkcwaalwijk-2119553

Rotondo successo interno per il Feyenoord nel match valido per la trentaquattresima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Dick Advocaat vince contro il RKC per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 37 con Jørgensen. La reazione degli avversari non arriva e Feyenoord che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Feyenoord che ha lasciato solo le briciole al RKC incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Dick Advocaat hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Feyenoord ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 37' con la rete firmata da Nicolai Jørgensen . Da quel momento il RKC non è più riuscito a rientrare in partita con il Feyenoord che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Jens Toornstra 43'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Steven Berghuis che completa così la sua doppietta personale al 49'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Berghuis incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il RKC non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Marsman poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (14-3), e ha battuto più calci d'angolo (6-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (746-228): si sono distinti Achraf El Bouchataoui (125), Spajic (121) e Eric Botteghin (94). Per gli ospiti, Shawn Adewoye è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Steven Berghuis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il difensore Uros Spajic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Said Bakari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Feyenoord: N.Marsman, E.Botteghin, R.Haps, U.Spajic, L.Geertruida, J.Toornstra, O.Kökcü, A.El Bouchataoui, L.Sinisterra, S.Berghuis (Cap.), N.Jørgensen. All: Dick Advocaat
A disposizione: M.Diemers, C.Conteh, T.Malacia, R.Bozenik, R.ten Hove, J.Bijlow, João Teixeira, L.Fer, M.Senesi.
Cambi: T.Malacia <-> L.Geertruida (22'), R.Bozenik <-> N.Jørgensen (67'), M.Diemers <-> L.Sinisterra (67'), J.Vilaca Teixeira <-> J.Toornstra (68')

RKC: K.Lamprou, M.Meulensteen, P.Quasten, S.Adewoye, S.Bakari, R.van der Venne, V.Anita, A.Tahiri (Cap.), C.Ngonge, S.Sow, T.Oosting. All: Fred Grim
A disposizione: M.Grim, L.Daneels, E.Vaessen, L.Wouters, O.John, Y.Oukili, T.Lutonda, F.Stokkers, H.Mulder, M.El Haddouti, S.Augustijns, V.Damascan.
Cambi: F.Stokkers <-> C.Ngonge (45'), L.Daneels <-> S.Sow (45'), S.Augustijns <-> A.Tahiri (45'), T.Lutonda <-> T.Oosting (74')

Reti: 37' Jørgensen, 43' Toornstra, 49' Berghuis.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: De Kuip
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale