Nel match della prima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo del Feyenoord sul Willem II. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 4-0 per il Feyenoord che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra
Nessun problema e vittoria larghissima per il Feyenoord di Slot che ha surclassato il Willem II portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Willem II ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Toornstra e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 17 con la rete di Linssen che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Grim passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Luis Sinisterra e Guus Til.
Il Willem II ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Emil Bergström per rosso diretto al minuto 59.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Feyenoord ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.
Partita sostanzialmente senza storia, con Justin Bijlow poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Willem II (Robbin Ruiter) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.
A conferma della vittoria finale, il Feyenoord ha dominato il possesso palla (69%), e ha effettuato più tiri (21-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (602-214): si sono distinti Orkun Kökcü (101), Gernot Trauner (86) e Fredrik Aursnes (86). Per i padroni di casa, Emil Bergström è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Guus Til è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Willem II invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Emil Bergström.
Nel Feyenoord, l'attaccante Sinisterra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Driess Saddiki è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Willem II: R.Ruiter, E.Bergström (Cap.), L.Owusu, D.Köhn, U.Jenssen, D.Saddiki, W.Spieringhs, G.Saglam, M.Köhlert, C.Nunnely, K.Wriedt. All: Fred Grim
A disposizione: J.Yeboah, N.Michelis, J.Brondeel, M.Svensson, V.Schippers, F.Heerkens, C.van den Berg, D.Ryan, E.Kabangu, R.Zuijderwijk.
Cambi: F.Heerkens <-> K.Wriedt (62'), M.Svensson <-> C.Nunnely (67'), E.Kabangu <-> G.Saglam (67'), R.Zuijderwijk <-> W.Spieringhs (66')
Feyenoord: J.Bijlow, M.Senesi, G.Trauner, T.Malacia, M.Pedersen, O.Kökcü, F.Aursnes, G.Til, B.Linssen, L.Sinisterra, J.Toornstra (Cap.). All: Arne Slot
A disposizione: W.Burger , F.Antonucci, R.Haps, N.Bannis, T.Jansen, L.Hartjes, L.Fer, O.Marciano, R.Bozeník, R.Hendriks, A.Milambo.
Cambi: R.Bozeník <-> B.Linssen (72'), R.Haps <-> L.Sinisterra (72'), L.Fer <-> O.Kökcü (84'), N.Bannis <-> G.Til (84')
Reti: 17' Linssen, 25' Sinisterra, 48' Til, 92' Bannis.
Ammonizioni: M.Köhlert
Espulsioni: Bergström (59°)
Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale